Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Pisa, Arena: "Vincere la B un sogno ad occhi aperti. A Inzaghi posso dire solo grazie"

Pisa, Arena: "Vincere la B un sogno ad occhi aperti. A Inzaghi posso dire solo grazie"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:19Serie B
di Andrea Piras

Alessandro Arena racconta la grande cavalcata del Pisa. L'attaccante nerazzurro, intervistato ai nostri taccuini nella rubrica "A tu per tu", ha parlato della stagione appena terminata: "Da quando è arrivato Inzaghi si vedeva che c'era un entusiasmo diverso. Si era capito da subito che avremmo potuto fare qualcosa di importante per la città, per i tifosi e per noi. La B è competitiva, dopo le due sconfitte contro Sassuolo e Spezia ci siamo compattati ancora di più e lì abbiamo capito che potevamo farcela".

E in panchina c'è un suo idolo come Pippo Inzaghi: "Io da piccolo ho anche esultato per alcuni suoi gol, sono tifoso del Milan. Al mister posso dire soltanto grazie: mi ha dato una preparazione di alto livello, con lui sono cresciuto tanto e ho acquisito consapevolezza nei miei mezzi. Ho dato tutto me stesso fin da subito. Lo ringrazierò per tutta la vita".



Adesso di fronte ci sarà la Serie A: "Vincere questo campionato è stato come vivere un sogno ad occhi aperti. Chi ama questo sport e ha questa passione fin da bambino quando arriva a questo punto della carriera ha l'impressione di sognare. Non ho ancora realizzato: due anni fa ero in Serie C. Ritrovarmi a vincere la B mi ha lasciato senza parole".

Leggi l'intervista ad Alessandro Arena

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile