Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Monza 3-4 (d.t.s.), le pagelle: Gytkjaer uomo promozione, Leverbe in serata no

Pisa-Monza 3-4 (d.t.s.), le pagelle: Gytkjaer uomo promozione, Leverbe in serata noTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 maggio 2022, 23:23Serie B
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Pisa-Monza 3-4 (d.t.s.)

PISA

Nicolas 6 - Nel primo tempo in cui si fa trovare pronto sul colpo di testa di Marrone, mentre può fare ben poco sulle quattro reti che regalano la promozione al Monza.

Birindelli 5,5 - Spinge con sempre maggiore costanza sulla destra, facendosi vedere anche in altre zone del campo e rendendosi pericoloso in un paio di circostanze. Macchia la sua prova con l'errore che dà il là al 3-4 di Gytkjaer.

Leverbe 5 - L'ex Chievo vorrà dimenticare in fretta questa serata. Viene saltato da Machin quando segna il 2-1 e di fatto avvia l'azione del primo gol di Gytkjaer.

Hermannsson 7 - Prestazione importante per il centrale, che si fa valere sia nella sua area in quella avversaria come dimostra con il gol del 2-0. Non si scompone neanche quando il Monza attacca con più convinzione.

Beruatto 7 - Un vero e proprio moto perpetuo sulla sinistra, che impreziosisce la sua prova con gli assist per le reti di Torregrossa e Hermannsson.

Marin 6 - Del trio di centrocampo pisano è quello che dà il maggiore contributo in fase d'impostazione. Meglio nella prima frazione di gioco. Dall'85' Cohen 6 - Dovrebbe aumentare il peso offensivo della squadra, ma non viene coinvolto in molte occasioni.

Nagy 6 - Funge da mediano davanti alla difesa, aiutando in fase d'interdizione e di recupero palla. Cala alla distanza. Dall'89' Masucci 6 - Cerca di dare il suo contributo nella zona nevralgica del campo, entrando però in una fase non facile del match.

Siega 6 - Determinante nel pressing sui portatori di palla avversari, per poi proporsi in avanti con continui inserimenti offensivi. Dal 66' Mastinu 7 - Entra in campo nel migliore dei modi, segnando il gol che porta il match ai supplementari.

Sibilli 6 - Viene preferito a Benali e ripaga la fiducia di D'Angelo, emergendo in entrambe le fasi. Parte da lui l'azione dell'immediato vantaggio nerazzurro. Dall'85' Benali 5,5 - Oltre a non mergere tra le linee, si perde Marrone sul gol del 3-3.

Torregrossa 7 - Torna titolare e lo fa col botto, con il gol del vantaggio dopo neanche un minuto. Dal 66' Lucca 5,5 - Dovrebbe dare nuova linfa all'attacco pisano, ma viene ben chiuso dai difensori avversari.

Puscas 5,5 - In una prima frazione di gioco di grande dominio del Pisa, è il giocatore offensivo che si vede più raramente. Dal 90' De Vitis 6 - Nel corso dei supplementari, non viene chiamato in causa in molte circostanze.

Luca D’Angelo 6,5 - La sua squadra ha fatto il massimo, ma alla lunga è emersa la maggiore qualità del Monza. Pagata anche qualche disattenzione di troppo.

MONZA

Di Gregorio 6 - Poteva fare ben poco sulle retri di Torregrossa e Hermannsson nel primo tempo e su quella di Mastinu nella ripresa. Per il resto, non viene impegnato in molte occasioni.

Caldirola 6,5 - Qualche sbandata all'inizio, ma poi tante ottime chiusure difensive che evitano a Di Gregorio pericoli eccessivi.

Marrone 7,5 - Il migliore del trio difensivo monzese, per lucidità mostrata nel difendere la propria porta e soprattutto per il gol del 3-3 nei supplementari.

Pirola 6 - Da rivedere sul primo gol, per come si perde facilmente Torregrossa. Migliora nelle fasi successive del match. Dal 90' Colpani 6 - Dà freschezza alla mediana provando anche sia il cross che la conclusione.

Molina 6,5 - Soffre la spinta di Beruatto, ma quando ha l'occasione di proporsi in avanti lo fa mettendo in mezzo palloni interessanti. Suo l'assist per il 3-3 di Marrone.

Mazzitelli 6 - In ombra nel primo tempo, soprattutto per il pallone perso in avvio che dà il là all'azione dell'1-0 di Torregrossa. Decisamente più impattante da dopo l'intervallo in poi. Dal 77' D'Alessandro 6 - Buon contributo nel finale dei regolamentari e nei supplementari. Dal 119' Paletta sv.

Barberis 6 - Fatica a dare geometrie alla squadra, soffocato dalla verve dei centrocampisti avversari. Cresce insieme alla squadra, dando tra l'altro il via all'azione del primo gol di Gytkjaer.

Machin 6,5 - Un lampo nel primo tempo ma di vitale importanza, visto che coincide con il gol del 2-1. Prova di buona qualità da parte del centrocampista. Dal 104' Bettella sv.

Carlos Augusto 6 - Meno coinvolto del solito sulla sinistra, ma quando accade entra nell'azione del gol di Machin. Non tra i più impattanti, ma comunque un elemento che dà il suo contributo sulla sinistra.

Ciurria 6 - Inizialmente viene ben contenuto dai centrali avversari, ma poi cresce in fatto di pericolosità. Dal 72' Gytkjaer 8 - L'uomo del destino che parte della panchina e si conferma ancora una volta decisivo. Una rete nella ripresa e l'altra nel primo tempo supplementare, entrambe importanti per la conquista della Serie A.

Mota Carvalho 7 - Lotta come un leone su tutti i palloni, muovendosi su tutto il settore offensivo. Nel primo tempo serve a Machin il pallone del 2-1 e poi sfiora il pari. Importante anche nella ripresa, con l'assist per il primo gol di Gytkjaer. Dal 104' Mancuso sv.

Giovanni Stroppa 7,5 - Inizio da incubo per la sua squadra, che però ha tenuto botta e si è resa protagonista di una grande rimonta. Promozione meritata e che ha il suo marchio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile