Sampdoria, stasera gli 'Stati Generali' del tifo: si deciderà come portare avanti la protesta

Questa sera, alle 20:30 presso la Gradinata Sud, andranno in scena gli ‘Stati Generali’ della tifoseria blucerchiata per decidere quali iniziative portare avanti per protestare contro l’attuale dirigenza colpevole di non essere riuscita a risollevare le sorti della squadra che anzi continua nella sua crisi di risultati dopo aver sfiorato la retrocessione in Serie C lo scorso anno.
“Chiamiamo a raccolta tutti i tifosi sampdoriani, – scriveva la Sud nei giorni scorsi in un comunicato - per un confronto e una presa di posizione sull’attuale situazione societaria e della squadra”, mentre ieri la Federclubs ha invitato tutti i club affiliati a esserci: “Non vi ricordiamo neanche gli infiniti motivi per cui saremo lì in Gradinata Sud e per cui ciascuno di noi si sente in dovere da tempo di fare qualcosa di più per la Sampdoria, per salvarla da questa caduta senza limiti. - si legge in un loro comunicato come riporta Il Secolo XIX - Serve essere presenti, non delegare. Serve esserci in massa per gridare “basta. E più saremo, più forte sarà il nostro grido, più sarà difficile ignorarlo a livello locale e italiano”.
Dall’incontro di questa sera si attende una presa di posizione univoca e uniforme che possa essere condivisa da tutte le anime della tifoseria e messa in pratica fin da subito per canalizzare la rabbia della piazza e la voglia crescente di contestazione nei confronti della proprietà.
