Serie B, Modena-Cesena: bianconeri a 90 minuti dai play-off

Oggi, con il recupero della 34° giornata posticipata per la morte di Papa Francesco, si chiuderà la regular season del campionato di Serie B. Tutti i match si giocheranno in contemporanea alle 20:30 e tra questi anche quello del Braglia tra Modena e Cesena. Un derby regionale che vale tantissimo a livello di classifica per i bianconeri che in caso di risultato positivo certificherebbero l'accesso ai play-off (in caso di sconfitta invece gli uomini di Mignani devono sperare che il Bari non riesca ad avere la meglio del Sudtirol). Per i canarini invece, senza particolari velleità o preoccupazioni di classifica, l'obiettivo è quello di finire al meglio la stagione davanti al proprio pubblico. Il match sarà diretto da Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
COME CI ARRIVA IL MODENA
Reduce dal pareggio amaro, raggiunto solo nel finale dai lombardi, contro il Brescia, il Modena arriva al derby con il Cesena senza obiettivi di classifica, con la salvezza raggiunta in anticipo e con il sogno play-off sfumato. Per l'ultima gara della stagione Mandelli recupera Santoro e Mendes ma dovrebbe fare un solo cambio rispetto al match contro le Rondinelle. Davanti a Gagno il terzetto difensivo sarà composto da Cauz, Zaro e Beyuku. Linea mediana affidata a Magnino e Gerli con Cotali, a sinistra, e Di Pardo, a destra, sulle corsie esterne. Davanti tornerà dal primo minuto Defrel al posto di Gliozzi con Caso e Palumbo a supporto.
COME CI ARRIVA IL CESENA
Il derby regionale contro il Modena vale invece tantissimo per i bianconeri. In caso di risultato positivo (vittoria o pareggio) i romagnoli raggiungeranno i play-off da neopromossi. Per raggiungere questo risultato Mignani si affiderà al solito 3-4-2-1 con Ciofi, Prestia e Piacentini davanti a Klinsmann. Ceesay e Celia agiranno sulle corsie esterne mentre Bastoni e Francesconi saranno i due mediani. Sulla trequarti Saric e Antonucci daranno supporto all'unica punta Shpendi.
