Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia-Cremonese 0-1, le pagelle: bocciato Verde, Coda segna sempre

Spezia-Cremonese 0-1, le pagelle: bocciato Verde, Coda segna sempreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 gennaio 2024, 16:05Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Spezia-Cremonese 0-1

Spezia

Zoet 6,5 - Se lo Spezia non va sotto già nel primo tempo, lo deve alle parate del suo portiere. Incolpevole sulla rete di Coda, due volte in bello stile su Zanimacchia.

Gelashvili 6 - Resta nello spogliatoio all'intervallo, forse un problema fisico visto che non stava facendo male. Prova sufficiente. Dal 45' Mühl 5 - Non incide e va a sbattere sul muro grigiorosso.

Hristov 6 - Centrale roccioso, sempre attento quando gioca d'anticipo. Tutto sommato tiene botta su un cliente scomodissimo come Coda. Chiude la sua generosissima partita in veste di centravanti e con i crampi.

Nikolaou 5 - Inizia largo a destra per contenere le giocate degli esterni grigiorossi, poi si sposta al centro e soffre la fisicità degli attaccanti avversari. Nervoso, viene ammonito nel finale per proteste. Impreciso nei disimpegni.

Vignali 5 - Non certo il ritorno che sognava. Ordinaria amministrazione nel primo tempo, nella ripresa la Cremonese attacca soprattutto dalle sue parti e fa fatica. Dall'82' Krollis sv

Bandinelli 6 - Un paio di lanci a tagliare il campo confermano che è centrocampista di qualità sacrificato troppo dagli allenatori in fase di non possesso. Quando è parte integrante dell'azione offensiva dimostra di saperci fare. Ha la palla giusta per il pareggio, ma il suo colpo di testa è centrale. Dall'85' Cipot sv.

S.Esposito 5,5 - Nel complesso gioca un'altra, buona partita, tuttavia è tra gli sfortunati protagonisti in occasione della rete di Coda. Il flipper in area di rigore lo manda in confusione e svirgola il pallone fornendo un assist involontario. Per il resto prova di cuore e sostanza a tutto campo.

Cassata 5 - Stesso discorso fatto per Vignali. Prima parte di gara tranquilla, nella seconda soffre la rapidità degli avversari e la loro imprevedibilità nell'uno contro uno. Viene ammonito e quindi sostituito per evitare guai peggiori. Dal 62' Jagiello 5 - C'è da fare battaglia, ma soprattutto da costruire gioco per arrivare al pareggio. Non fa nessuna delle due cose.

Kouda 4,5 - Ha sui piedi il pallone dell'1-0 a inizio ripresa, un rigore in movimento a portiere battuto. Regala invece il pallone ai tifosi della curva. Episodio chiave della partita. Prende un giallo che è quasi arancione per un fallaccio a metà primo tempo. Dall'85' Candelari sv.

Verde 5 - Contro le grandi squadre ci vorrebbe la giocata risolutiva del fantasista, invece si accende a sprazzi e permette ai difensori avversari di prendere le misure. Ha una buona occasione al 40', ne vien fuori un passaggio al portiere. Nel secondo tempo cerca il gol impossibile da posizione proibitiva e calcia alle stelle.

P.Esposito 6 - Sempre troppo solo, l'atteggiamento tattico dei liguri certo non esalta chi di mestiere fa l'attaccante. Fin quando regge fisicamente si danna l'anima e protegge palla tra due difensori avversari. Poco e mal servito.

Luca D'Angelo 5 - La sterzata, ad oggi, non c'è stata. Si può parlare per ore dell'errore clamoroso di Kouda sullo 0-0, ma il primo tempo è del tutto rinunciatario e il portiere ospite quasi non si sporca i guantoni.

Cremonese

Jungdal 6 - Attento su Verde nel finale, vive un pomeriggio più tranquillo di quanto si aspettasse. Rivedibile nei rinvii.

Antov 6,5 - Prova di grande sostanza in retroguardia per un calciatore cresciuto davvero tanto in termini di personalità

Ravanelli 6 - Solito baluardo difensivo, ogni volta che viene puntato in velocità riesce sempre a fare la giocata giusta. Esce per un lieve problema muscolare. Dal 45' Lochoshvili 6 - Ci mette qualche minuto per trovare la giusta posizione, non a caso lo Spezia costruisce tanto a inizio ripresa. Chiude con qualche buon intervento.

Bianchetti 7 - Partitone del difensore grigiorosso, sicuramente uno dei più affidabili e continui della categoria.

Sernicola 6 - Spinge tanto nei primi 25 minuti, da una sua iniziativa nasce una buona occasione per Coda che viene chiuso in extremis da Hristov. Poi la gara diventa "maschia" e ci vogliono più muscoli che corsa. Dal 65' Ghiglione 6 - 30 minuti di spessore, come sempre riesce a incidere anche da subentrante.

Collocolo 6,5 - Una sua super giocata quasi permette a Falletti di trovare il primo gol con la nuova maglia. Bravo nella distribuzione del pallone, detta i tempi capendo quando accelerare e quando gestire.

Castagnetti 6,5 - Si piazza davanti la difesa ed è una diga insormontabile, in fase di possesso invece è mezzala di spinta che verticalizza a memoria e favorisce le sovrapposizioni degli esterni.

Falletti 6 - Esordio dal primo minuto per un calciatore che fornisce variabili tattiche interessanti a Stroppa che può far male soprattutto a campo aperto. Ha una buona occasione al 20', ma calcia alto. Al 42', invece, sfiora l'eurogol ma il suo tiro è troppo centrale: resta, però, il dribbling vincente ai danni di tre avversari. Dal 65'

Zanimacchia 7 - Che gran campionato sta facendo questo ragazzo! Instancabile, imprendibile, l'uomo più pericoloso assieme a Coda. Per due volte sfiora il vantaggio con giocate di alto livello. Jolly di categoria superiore.

Coda 7 - Come i grandi attaccanti: una palla giocabile, un gol. E sono dieci in campionato per l'ex Salernitana, bestia nera dello Spezia che vuol vincere l'ennesimo campionato di B della sua carriera. Dall'80' Tsadjout sv.

Vazquez 5,5 - Una grande verticalizzazione per Coda è forse l'unico guizzo degno di tal nome. La presenza in campo di tanti calciatori di qualità lo spinge ad arretrare leggermente il raggio d'azione per essere d'aiuto anche quando il pallone è tra i piedi dell'avversario. Non il solito Vazquez. Dall'82' Quagliata sv.

Giovanni Stroppa 6,5 - Vittoria pesantissima su un campo sempre difficile a prescindere dalla classifica dello Spezia. Risultato giusto, c'è da lavorare solo sull'approccio ai secondi tempi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile