Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sudtirol-Spal 2-0, le pagelle: Zaro, doppietta da urlo. Faticano gli attaccanti

Sudtirol-Spal 2-0, le pagelle: Zaro, doppietta da urlo. Faticano gli attaccantiTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 18 marzo 2023, 16:20Serie B
di Gianluigi Torre

Risultato finale: Sudtirol-Spal 2-0

Sudtirol
Poluzzi 6 – Sempre molto sicuro nei suoi interventi. C’è da aggiungere anche che la Spal non trova lo specchio della porta nelle sue occasioni, se non raramente.

Curto 6 – Partita non complicata per il terzino, che rimane sempre molto basso per dare una possibilità in più di uscire dal basso.

Zaro 8 – Sblocca la partita in maniera molto fortunosa dopo un destro totalmente sbagliato di De Col. Poi, quasi a sorpresa, trova la doppietta personale nella ripresa di testa. Bene in marcatura su La Mantia.

Masiello 6 – Prestazione solida, di esperienza e, come sempre, da leader. Se il Sudtirol si difende bene è anche per il suo modo di guidare la difesa.

De Col 6 – Entra nell’azione del gol di Zaro fornendo l’assist dopo un destro che molto probabilmente sarebbe terminato sul fondo. Intraprendente sulla sinistra.

Tait 6 – Nel primo tempo risulta molto ordinato e organizza la squadra dando i suoi tempi. Nella ripresa cala quando la Spal inizia ad accelerare, prendendo anche un giallo al 13esimo della ripresa.

Belardinelli 5,5 – Pomeriggio non positivo per il centrocampista del Sudtirol, che prendi un giallo sul tramontare del primo tempo. Viene sostituito all’intervallo. Dal 45’ Schiavone 6 - Tanta legna in mezzo al campo.

Rover 6,5 – Un po’ anonimo nel primo tempo. Nella ripresa sale in cattedra facendo grande legna in una posizione tra mezzala ed esterno di centrocampo. Suo l'assist per il secondo gol di Zaro. Dal 90' Carretta sv.

Casiraghi 6,5 – Un ritorno in campo sorprendete. Ci mette qualche minuto per ritrovare il feeling con la sfera, ma quando ingrana diventa una furia sulla sinistra. Un super intervento di Alfonso gli nega il gol. Dal 90' Davi sv.

Cissé 6 – Chiamato a sostituire Mazzocchi, prova qualche spunto in area di rigore ma senza rendersi mai pericoloso. Dal 75’ Siega sv.

Odogwu 6 – Partita di grande intelligenza tattica, ma anche lui non ha occasioni importanti per segnare. Dal 78’ Larrivey sv.

Pierpaolo Bisoli 7 – Questa squadra è Ormai una realtà di questa serie B, e porta a casa altri tre punti grazie alla doppietta sorprendente di Zaro. Bisoli dunque continua a sognare.

Spal
Alfonso 6,5 – Non può nulla sui due gol di Zaro, ma si supera su Casiraghi evitando il tris.

Dickmann 6 - Tutte le azioni della Spal, sopratutto nel primo tempo, passano dai suoi piedi. Nella ripresa cala un po' quando il Sudtirol chiude anche le corsie laterali. Dal 69' Fiordaliso 6 - Mette due cross interessanti.

Arena 5,5 - Dominante di testa, ma non quanto basta per evitare le due reti di Zaro. Va vicino al gol in più di un'occasione da palla inattiva.

Meccariello 5,5 - Gara complicata anche per lui. Odogwu lo divora fisicamente, rischiando di regalare un penalty al Sudtirol. Per sua fortuna l'arbitro non si accorge del contatto.

Celia 6 - La Spal spinge pochissimo sulla sinistra, e forse è un peccato vista l'azione finale del terzino sinistro che va ad un passo dal 2-1.

Contiliano 5,5 - Prima presenza in Serie B per il centrocampista lanciato da Oddo. Non manca la personalità, ma l'esperienza sicuramente sì, sopratutto in ruolo delicato come il centrocampista. Dall'84' Dalle Mura sv.

Murgia 5,5 - Manca un po' di ordine nella sua prestazione. I tempi li dà lui, ma è spento.

Zanellato 5 - Cerca qualche soluzione centrale per attirare fuori dall'area i difensori del Sudtirol, ma con scarsi risultati. Sbaglia molto anche tencicamente. Dal 59' Prati 5,5 - Si perde in marcatura Zaro per la rete della doppietta.

Fetfatzidis 6 - E' l'uomo in più della Spal, e proprio con il suo mancino la squadra emiliana va vicina al pareggio nel primo tempo. Il più ispiriato, ma anche un po' sfortunato. Dall'85 Moncini sv.

Maistro 5 - Ha tre occasioni importanti su punizione dal limite dell'area, sparandole tutt'e tre fuori. Forse era meglio lasciarle a Fetfatzidis? Dal 69' Rossi 5,5 - Il primo pallone lo tocca a cinque minuti dal termine.

La Mantia 5,5 - Riesce a girare verso la porta l'unica palla giocabile della partita, poi sparisce. Ma non è di certo per colpa sua.

Massimo Oddo 5 - Risultato severo per l'approccio alla gara dei suoi, ma questo campionato ha insegnato che con il Sudtirol non si possono avere cali nel corso dei novanta minuti. A livello offensivo c'è molto su cui lavorare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile