Ternana-Sudtirol 1-1, le pagelle: Casasola illude, Casiraghi si salva nel recupero

Risultato finale: Ternana-Sudtirol 1-1
TERNANA
Iannarilli 6 - Inoperoso per quasi tutta la partita, compie due ottimi interventi su Lunetta al 91' e tre minuti più tardi viene spiazzato da Casiraghi dal dischetto per la rete del pareggio ospite.
Diakité 6,5 - Gioca una buonissima partita in fase difensiva: non sbaglia nulla e, quando può, tenta anche di mettersi in mostra dando il via alle ripartenze.
Capuano 6,5 - Al pari di Capuano, anche lui si disimpegna a dovere nella retroguardia rossoverde. E' molto bravo a non farsi condizionare dal cartellino giallo rimediato nel primo tempo per un fallo su Odogwu.
Mantovani 6,5 - Solidità e sicurezza nel tridente arretrato di Lucarelli. Fa il suo dovere, senza alcun problema particolare.
Casasola 7 - Indemoniato nel primo tempo, fa ciò che vuole sulla corsia di sua competenza e riesce anche a mettere la firma sulla rete dell'1-0. Si vede meno nel secondo spezzone di gara. Dall'81' Sorensen s.v.
Luperini 6 - Si fa valere a centrocampo: pur senza brillare, merita la sufficienza.
Labojko 6,5 - Cresce con il passare dei minuti. Lascia il campo a poco meno di un quarto d'ora dalla fine dopo aver ricevuto un cartellino giallo ma, probabilmente, anche a causa di condizioni fisiche non proprio ottimali. Dal 76' Marginean s.v.
Favasuli 6 - Prova di grande generosità in mezzo al campo. Dà il suo contributo alla causa, senza mai tirarsi indietro. Dal 67' Pyyhtia 4 - Commette un fallo a dir poco ingenuo su Cisco al 93', regalando il calcio di rigore al Sudtirol: è un errore che pesa come un macigno.
Corrado 5,5 - Nel primo tempo non si vede (quasi) mai. Si accende nella ripresa, ma per ben tre volte si divora l'occasione per chiudere i conti sul 2-0.
Falletti 6,5 - Sprazzi del "vero" Falletti al "Liberati". E' suo l'assist per l'1-0 di Casasola: oltre a questa giocata, ne trova tante altre di spessore. E' sempre presente in ogni zona del campo. Dall'80' Dionisi s.v.
Raimondo 6 - Prestazione di grande sacrificio, si muove senza sosta anche in fase di non possesso dimostrando di poter già dire la sua in questi palcoscenici nonostante la giovanissima età. Dal 76' Favilli s.v.
Cristiano Lucarelli 6,5 - Appuntamento (ancora) rimandato con la prima vittoria stagionale delle Fere, ma i segnali dalla partita odierna sono certamente più che positivi. I tre punti sfumano soltanto nel recupero a causa di un errore individuale: la classifica continua a far paura, il campionato però è ancora lungo e continuando di questo passo le soddisfazioni non potranno non arrivare.
SUDTIROL
Poluzzi 6 - Non può nulla sul colpo di testa di Casasola. Nella ripresa compie un bell'intervento su Corrado, negando il raddoppio alla Ternana.
Giorgini 5,5 - Si ritrova di fatto impossibilitato a spingere sulla fascia: limitato alla fase difensiva, fa il possibile per non sfigurare.
Vinetot 5,5 - La Ternana spaventa a più riprese i biancorossi, soprattutto nel primo tempo, e per il difensore centrale francese non è affatto un pomeriggio sul velluto.
Masiello 6 - Fa valere tutta la sua esperienza, anche se nel corso dei novanta minuti non sono mancati alcuni errori da parte dell'esperto centrale difensivo del Sudtirol.
Davì 5 - Soffre tremendamente le incursioni di Casasola e Falletti, soprattutto nel primo tempo. Fa un po' meglio nella ripresa vista la minor spinta degli avversari. Dall'80' Lunetta s.v.
Lonardi 6 - Si ritrova a giocare perlopiù davanti alla difesa. Fa quanto gli richiede Bisoli, pur senza eccedere. Dall'89' Cisco 6,5 - Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore a tempo ormai scaduto.
Tait 5,5 - Fatica a centrocampo contro una Ternana ben più propositiva.
Broh 5 - In evidenti difficoltà fin dalle battute iniziali, tocca soltanto una manciata di palloni prima di essere tolto dal campo al termine della prima frazione: impalpabile. Dal 46' Pecorino 6 - Ha un buon atteggiamento, ma non riesce a spaventare la difesa di Lucarelli.
Ciervo 5 - Decisamente in ombra nel corso del primo tempo, non riesce in alcun modo a rendersi incisivo. Viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Rover 5,5 - Meno pimpante rispetto a Pecorino, effettua qualche traversone e poco altro.
Casiraghi 6,5 - Sicuramente l'uomo più atteso, dall'alto dei cinque gol realizzati in questa prima parte di stagione. Fuori dalla partita per più di novanta minuti, si prende la scena in pieno recupero trasformando il calcio di rigore per l'1-1 finale: risponde presente... nel momento del bisogno. Dal 97' Peeters s.v.
Odogwu 5 - Non pervenuto, ma per sua fortuna ci pensa Casiraghi a salvare il Sudtirol.
Pierpaolo Bisoli 5,5 - Partita molto complicata per i biancorossi in un campo difficile come il "Liberati". Il Sudtirol prolunga la propria striscia positiva grazie ad un gol arrivato allo scadere, al termine di una gara in cui ci sono state più ombre che luci.
