Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Pergolettese-Triestina: il Piacenza chiede chiarezza. Gli alabardati non ci stanno

Caso Pergolettese-Triestina: il Piacenza chiede chiarezza. Gli alabardati non ci stannoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 aprile 2023, 20:49Serie C
di Claudia Marrone

Ha fatto scalpore, nelle ultime ore, la notizia circa una presunta indagine in corso su un possibile illecito sportivo nel match del Girone A di Serie C di domenica scorsa tra Pergolettese e Triestina, vinto 1-2 dagli alabardati, che hanno così evitato la retrocessione diretta giocandosi le chances di permanenza in Serie C ai playout.

Sui tali voci, è prontamente intervenuto il club giuliano, con la nota che a firma del presidente Simone Giacomini che di seguito riportiamo: "Siamo scioccati e senza parole nel leggere la notizia relativa a una presunta indagine per illecito sportivo. Siamo estranei completamente a qualsiasi azione che possa aver interferito con il risultato in campo. Fa rabbia e fa male leggere rumors che non hanno alcun fondamento e, chiariamo, nessuno della società è stato convocato. Queste notizie fanno spegnere il sorriso di chi lavora per mantenere vivo lo spirito pulito del calcio, della Triestina e delle brave persone che vi lavorano dai magazzinieri ai calciatori. E soprattutto vogliamo rasserenare i nostri tifosi che ci hanno seguito con sacrifici ovunque. Aspettiamo l’evolversi degli eventi come spettatori inconsapevoli. Non ho altro da aggiungere se non l’amarezza e la delusione relative a questa situazione. Ribadisco però che siamo forti, che non ci faremo destabilizzare consapevoli della nostra totale trasparenza e del cuore che abbiamo speso e spenderemo per la squadra. Siamo pronti a collaborare, se venissimo chiamati con la massima onesta, trasparenza e con il cuore oggi pieno di rabbia".

Poco fa, però, sulla questione è intervenuto anche il Piacenza, retrocesso all'ultima giornata per la differenza reti: "La Società Piacenza Calcio 1919 S.r.l, in virtù delle notizie che le testate giornalistiche locali e nazionali stanno riportando circa una possibile indagine in corso da parte della Procura Federale con riferimento alla gara Pergolettese – Triestina del 22.04.2023, riferisce di aver già dato mandato al proprio legale affinché valuti ogni strada percorribile per la tutela della Società e dei suoi tifosi.
Qualora i fatti paventati dovessero essere acclarati si tratterebbe di episodi gravissimi avanti ai quali la società Piacenza Calcio non può restare inerme ed avverso i quali attiverà ogni azione possibile".

Ed è poi sportpiacenza.it, ad approfondire. Sarebbe stata la Pergolettese a presentare alla procura della FIGC un esposto, come ha confermato il Dg Cesare Fogliazza al sito piacentino: "Abbiamo presentato un esposto nella giornata di venerdì, siamo una società sana noi, se abbiamo dei dubbi lo diciamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile