Crotone, Longo dopo il 4-0 al Paternicum: "Ripartiamo da zero, chi non ha fame resterà fuori"

Al termine del netto successo per 4-0 contro il Paternicum in amichvole, il tecnico del Crotone, Emilio Longo, ha tracciato un primo bilancio della preparazione, ribadendo la filosofia che guiderà la stagione: "Bisogna resettare tutto. Ripartiamo da zero, dalla Coppa Italia e dal campionato. A Crotone resta solo chi ha fame. Non voglio gente seduta: chi non dimostra ogni giorno attaccamento sarà fuori".
Il programma dei prossimi giorni sarà serrato, in vista dell’esordio ufficiale il 17 agosto contro il Catania in Coppa Italia. "Martedì riprenderemo con una singola seduta, poi doppio allenamento mercoledì e sessioni singole giovedì e venerdì. Sabato un’amichevole utile per testare i carichi".
Qualche intoppo fisico non preoccupa: "Murano ha avuto solo un affaticamento, Sandri tornerà martedì mentre per Schirò è una contrattura. Andreoni ha una microfrattura a una costola, dipenderà dal dolore". Infine un pensiero su Tumminello, rientrato in gruppo: "È stato accolto con affetto. Il gruppo è solido, questo conta. Ma stare a Crotone va meritato ogni giorno. Voglio leggere la fame negli occhi dei miei giocatori. Questo deve essere il nostro punto di partenza".
