Napoli, Chiesa ancora in lista: il consiglio di Gattuso e l'intreccio con Raspadori

Il Napoli continua a monitorare con attenzione il mercato delle ali e, secondo quanto riportato da La Repubblica, il nome di Federico Chiesa resta ancora nella lista dei desideri per rinforzare la corsia mancina. Ma ogni mossa in entrata dipenderà dalla situazione legata a Giacomo Raspadori: solo in caso di cessione dell’ex Sassuolo, infatti, il club azzurro si attiverà per un colpo di livello in attacco.
Chiesa, attualmente al Liverpool, fatica a trovare spazio nei piani dei Reds e starebbe valutando con interesse un ritorno in Serie A. L’ipotesi Napoli non è nuova, quella legata a un ritorno in Serie A è concretissima anche grazie a un suggerimento importante: quello di Gennaro Gattuso, nuovo commissario tecnico della Nazionale, che avrebbe consigliato all’esterno classe ’97 di rientrare in Italia per ritrovare minutaggio e rilanciarsi in vista dei prossimi appuntamenti con l’Italia.
Il Napoli, consapevole delle difficoltà dell’operazione, resta comunque alla finestra, pronto a muoversi nel caso in cui si aprisse uno spiraglio concreto. I prossimi giorni saranno cruciali per capire se Raspadori lascerà davvero il club partenopeo (sulle sue tracce c'è l'Atletico Madrid su tutti), sbloccando così una possibile trattativa per riportare Chiesa nel campionato italiano. A prescindere dal Napoli, comunque, il futuro dell'ex Fiorentina dovrebbe essere in Serie A.
