Esordio in campionato, doppietta e vittoria dell'AlbinoLeffe. Il weekend perfetto di Zoma

Fare l'esordio in campionato a neanche 18 anni e mettere a segno la doppietta che regala la vittoria in rimonta alla tua squadra in trasferta, credo rappresenti il meglio che si possa immaginare se di professione si fa il calciatore.
Tutto questo è divenuto realtà ieri a Lecco, nel match fra i padroni di casa allenati da Mauro Zironelli e l'AlbinoLeffe. Al 31' Michele Marcolini, tecnico degli orobici, complice l'infortunio di Ravasio ha scelto di mandare in campo Mohamed Alì Zoma, classe 2003 del Burkina Faso, apparso prima solo per una manciata di minuti in Coppa Italia di categoria ma già con sette centri in 5 gare nel campionato Primavera.
In poco meno di un'ora di gioco il ragazzo, seguito dalla KeyScout Football Agency di Fabio Firmani e Andrea Modora, ha stravolto il canovaccio della partita andando prima a siglare il gol del 2-2 all'85', dopo l'uno-due del Lecco con Iocolano e Zambataro, e poi la rete vittoria in pieno recupero.
Un pomeriggio da ricordare per il giovanissimo burkinabé. E per l'AlbinoLeffe, che potrebbe aver trovato un nuovo talento emergente da fare crescere e sui cui puntare.
