Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: il Vicenza non sa "Piu" vincere

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: il Vicenza non sa "Piu" vincereTUTTO mercato WEB
Nella foto Piu
© foto di Federico Gaetano
martedì 7 febbraio 2023, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 26^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Arzignano-Pordenone 3-1
Juventus NG-Piacenza 2-0
Mantova-Virtus Verona 2-3
Novara-Albinoleffe 1-2
Padova-Pergolettese 0-3
Pro Patria-Vicenza 2-0
Pro Vercelli-FeralpiSalò 0-0
Renate-Trento 0-2
Sangiuliano-Lecco 1-0
Triestina-Pro Sesto 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Rizzo (Pro Vercelli): non deve compiere parate eccezionali, almeno fino all'82', quando è prodigioso su Butic e conserva uno 0-0 comunque utile ai fini della classifica. In costante crescita.
Villa (Pergolettese): giornata molto positiva per il duttile esterno sinistro, bravo sia nella retroguardia a quattro, sia nel 3-5-2. Capitalizza alla grande un contropiede davvero ben orchestrato siglando la rete dello 0-2 che gela l'Euganeo.
Bacchetti (FeralpiSalò): entra a freddo per sostituire l'infortunato Legati e se la cava benissimo, si piazza al centro della difesa e guida con autorevolezza il pacchetto arretrato. Voto ampiamente sufficiente.
Molnar (Arzignano): assist delizioso di Belcastro e colpo di testa vincente del roccioso difensore centrale per mandare al tappeto la capolista Pordenone e portarsi avanti di due reti già dopo 30 minuti. Scelta di tempo perfetta.
Alcibiade (Sangiuliano): il gol di Volpicelli sblocca lo 0-0, la prestazione del pacchetto arretrato consente invece di difendere un risultato preziosissimo e per certi versi anche inatteso. Una roccia nella sua area di rigore.
Giorgione (Albinoleffe): il capitano non tradisce mai. Anche quando parte dalla panchina. Entra e decide la partita di Novara segnando con una sorta di rigore in movimento su bell'assist di Manconi.
Bariti (Pergolettese): giornata incredibile per la formazione di Villa, capace di imporsi per 3-0 sul campo del Padova. E' sua la rete più bella della partita, un tiro spettacolare sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Belcastro (Arzignano): 60 minuti di grandissima qualità, c'è tanto di lui nell'impresa contro il Pordenone. Assist, un paio di inserimenti pericolosi e corsa a tutto campo per supportare entrambe le fasi.
Pecorino (Juventus23): doppietta a inizio ripresa e assalto del Piacenza rispedito al mittente, da rapace dell'area di rigore sfrutta al meglio le occasioni a disposizione destreggiandosi con scaltrezza tra i centrali avversari.
Piu (Pro Patria): l'azione sulla destra di Vezzoni è di ottimo livello così come il cross a centro area, splendido il movimento con cui elude la marcatura di Pasini e segna la rete del vantaggio.
Casarotto (Virtus Verona): il suo timbro per l'incredibile rimonta. Prima serve l'assist per la rete di Kristoffersen, poi smarca Gomez per il gol del 2-2. Nel finale si mette in proprio e, saltati due avversari, fa partire una conclusione di rara precisione che non lascia scampo a Chionna. 45 minuti da fenomeno.
Josè Vargas (Pro Patria): a piccoli passi la sua squadra si è trasformata da rivelazione a piacevolissima realtà. Il 2-0 sul Vicenza autorizza ad alzare l'asticella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile