Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: prodezza di Tascone, Lanini concede subito il bis

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: prodezza di Tascone, Lanini concede subito il bis TUTTO mercato WEB
Nella foto Lanini
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia
martedì 6 settembre 2022, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 1^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Cesena-Carrarese 1-2
Fiorenzuola-Fermana 1-0
Gubbio-Montevarchi 2-0
Recanatese-Pesaro 0-0
Reggiana-Lucchese 2-1
San Donato-Rimini 1-1
Entella-Torres 1-0
Imolese-Alessandria 1-0
Olbia-Pontedera 1-0
Ancona-Siena 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3

Gelmi (Olbia): a 15 minuti dalla fine ci mette i guantoni su Fantacci e tiene a galla la sua squadra, intervento importante in una fase delicata della partita. Prima partita e primo clean sheet stagionale.
Favale (Entella): garantisce spinta costante sulla corsia di competenza e, soprattutto nella prima mezz'ora, è un moto perpetuo. Dopo il vantaggio abbassa il baricentro e dà un grosso contributo in fase difensiva.
Gorelli (San Donato): un suo colpo di testa regala il primo, storico punto della stagione. In un momento favorevole al Rimini trova la giocata giusta che vale l'1-1.
Marrafini (Recanese): difficile trovare un migliore in campo quando una squadra all'esordio conquista subito un punto pesante. Tutti meritano un plauso per impegno, applicazione e spirito di sacrificio. Premiamo lui perchè dalle sue parti transitava un cliente sempre scomodo come Fedato.
Bonini (Gubbio): entra in tutte le azioni offensive della sua squadra palesando estro ed imprevedibilità.
Oneto (Fiorenzuola): sfrutta un assist di Fiorini e trafigge il portiere di testa da distanza ravvicinata. Una rete che cambia la storia della gara, fondamentale per andare negli spogliatoi in vantaggio e costringere la Fermana a scoprirsi.
Marcandella (Vis Pesaro): in una partita non bellissima sul piano tecnico ha il merito di accendere la luce e di offrire alla platea qualche giocata davvero di spessore. Va vicino al gol con una conclusione dalla distanza.
Tascone (Entella): con la coda dell'occhio vede Salvato fuori dai pali e lo beffa indovinando la classica traiettoria perfetta.
Vano (Rimini): su un classico schema da calcio d'angolo ha il merito di eludere la marcatura dell'avversario e di farsi trovare pronto sul secondo palo per la deviazione vincente. Unico neo in una gara assolutamente positiva un errore sotto porta che, alla lunga, è costato due punti. Ma è sempre stato una spina nel fianco per la retroguardia del San Donato.
Bozhanaj (Carrarese): completa la rimonta sul difficile campo di Cesena beffando un Lewis non esente da colpe con un tiro angolatissimo.
Lanini (Reggiana): se il secondo gol arriva su calcio di rigore, il primo è una autentica prodezza. Meraviglioso il tiro dai 25 metri con cui toglie la proverbiale ragnatela dall'incrocio. Siamo solo alla prima giornata ma la sua rete si candida ad essere tra le più belle dell'intero campionato.
Piero Braglia (Gubbio): fa bene a gettare acqua sul fuoco, per gli addetti ai lavori la sua squadra è tra le candidate al grande salto ma un progetto totalmente rinnovato richiede tempo. Raccoglie la pesante eredità di un mostro sacro come Torrente, si presenta al pubblico con una vittoria e la solita grinta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile