Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 di andata nel girone B: il Cesena indossa la Corazza

FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 di andata nel girone B: il Cesena indossa la CorazzaTUTTO mercato WEB
Nella foto Corazza
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 1 gennaio 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Lotta playoff accesissima nel girone b, laddove la Reggiana sembra obiettivamente un passo avanti alle altre per la promozione diretta mentre sarà bagarre per conquistare la cadetteria dalla porta secondaria. Regge bene il Gubbio del veterano Braglia, l'Entella crede nella rimonta pur a -7, occhio a Carrarese, Cesena e Siena che non hanno intenzione di mollare. In basso in difficoltà Imolese e Alessandria, alle prese con situazioni societarie da risolvere quanto prima.

Lanni (Siena): ci sono tanti portieri bravi nel girone B, premiamo lui perchè è stato senza dubbio il più costante come certificato da una lunga striscia di imbattibilità. Appena 13 reti subite, 15 clean sheet. Applausi
Rozzio (Reggiana): da qualche anno a questa parte è diventato una garanzia per la categoria, anche questa prima parte di stagione lo ha visto protagonista. Solidità, concretezza, senso della posizione. Un leader.
Silvestri (Siena): se i bianconeri hanno subito pochissimi gol lo devono anche a una retroguardia di alto livello guidata egregiamente dall'ex Salernitana. Si conferma una certezza per la categoria.
Imperiale (Carrarese): padrone della fascia sinistra, abbina progressione in fase di spinta e intelligenza tattica quando si tratta di difendere. Calciatore completo, una sicurezza per mister Dal Canto.
Aurelio (Pontedera): classe 2000 con la grinta del veterano, quando accende il turbo e ingrana la quinta non ce n'è per nessuno. I quattro gol segnati sono il meritato riconoscimento per il suo grande lavoro.
Giandonato (Fermana): relativamente facile fare la differenza nei top club, quando invece trascini una squadra che deve salvarsi meriti il doppio degli elogi. Ai tempi della Juventus sembrava un predestinato, poi una parabola discendente abbinata all'umiltà di ripartire dalla terza serie. 5 gol, tre assist, un fattore sulle palle inattive e tanta qualità di categoria superiore.
Del Carro (Rimini): il valore aggiunto della sua squadra, un giocatore che ha impressionato per costanza. I tanti gol segnati sono frutto del sistema di gioco che premia gli inserimenti dei centrocampisti. Decisivo.
Rossi (Reggiana): altro calciatore che, senza infortuni, avrebbe potuto ambire a una carriera importantissima. A Reggio sta vivendo una seconda giovinezza, quando ha la palla tra i piedi dà sempre l'impressione di poter inventare qualcosa.
Corazza (Cesena): il grande colpo del mercato estivo non ha tradito le attese e ha segnato gol a raffica, spesso di pregevole fattura. Primeggia sul podio dei marcatori.
Santini (Rimini): a quota tredici a pari merito con Corazza, il suo girone d'andata è stato semplicemente strepitoso. Contro l'Imolese il momento più esaltante, quando ha portato a casa il pallone dopo una splendida tripletta.
Spagnoli (Ancona): quando fu acquistato si presentò come calciatore generoso che esaltava le giocate dei compagni di reparto. Evidentemente la piazza lo ha galvanizzato, visto che si è trasformato in bomber oltre che in uomo assist.
Aimo Diana (Reggiana): a inizio anno sembrava una squadra meno brillante e convinta, il ko 5-0 col Fiorenzuola sapeva tanto di ridimensionamento. Da lì, invece, è partita la grande cavalcata verso quella B accarezzata a lungo l'anno scorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile