Obbedio: "Obiettivo è riportare l'AlbinoLeffe a essere squadra di categoria temuta da tutti"
Dopo la sua ufficializzazione come nuovo Ds dell'AlbinoLeffe, Antonio Obbedio ha parlato ai canali ufficiali del club: "Sono entusiasta di iniziare a lavorare con una società come l'AlbinoLeffe, fiore all'occhiello del calcio italiano, perché non si resta per caso nel calcio professionistico per 25 anni con il Presidente più longevo della Serie C. Mentre stavo valutando altre proposte, è arrivata la chiamata inaspettata del presidente Andreoletti e mi è bastato poco per accettare l'incarico. Colgo l'occasione per congedarmi dal Renate, dove ho condiviso tre anni importanti ma soprattutto con persone meravigliose".
Il neo direttore prosegue poi: "Spero di portare a Zanica una ventata di freschezza ed entusiasmo, per cercare di disputare un campionato meno sofferente rispetto a quello dell'anno passato. L'obiettivo è di riportare l'AlbinoLeffe a essere quella squadra di categoria temuta e rispettata da tutti, sempre complicata da affrontare. Lavorare in una società del genere, che può vantare strutture di assoluto livello, deve essere un punto di arrivo e non di partenza, sia per quanto riguarda lo staff tecnico sia per i giocatori".
Conclude: "Vogliamo ricreare la mentalità-AlbinoLeffe che ne ha caratterizzato tutto il suo lungo percorso professionistico. Detto ciò, vi è una buona base da cui ripartire sotto l'aspetto tecnico. Sicuramente ci saranno anche da fare innesti importanti in ogni zona del campo e per questo siamo già al lavoro. Mi auguro di poter dare gioia e soddisfazione ai tifosi, a tutto l'ambiente bluceleste e soprattutto al nostro Presidente per gli innumerevoli sacrifici che ha fatto, che fa e che sono certo continuerà a fare".











