Pianese, Sani: "Dovevamo essere la Cenerentola del girone, invece ci giochiamo la B"

La stagione regolare si è conclusa con un ottimo ottavo posto nel Girone B di Serie C, che per la Pianese è valso la storia perché mai la formazione amiatina aveva centrato il traguardo dei playoff, che sono spettati di diritto agli uomini di mister Alessandro Formisano proprio in virtù di quella che è stata la graduatoria dopo le 38 giornate di campionato. E proprio gli spareggi promozione si avvicinano, perché domenica ci sarà la sfida al Pineto, gara secca che obbliga le zebrette alla vittoria.
A ogni modo, è tanta la soddisfazione, espressa anche dal presidente Maurizio Sani, ai canali ufficiali del club: "Malgrado la sconfitta, quella di domenica scorsa contro l’Arezzo è stata una vera festa per la Pianese. Uno stadio così pieno non si era mai visto. Dovevamo essere la Cenerentola del girone, eppure ci siamo riusciti a salvare due mesi prima che finisse il campionato. Sono molto contento della squadra. Il Direttore Sportivo Francesco Cangi ha fatto un grandissimo lavoro ed è stato riconfermato. Nella seconda parte di stagione siamo riusciti a fare ancora più punti, questa non è fortuna ma capacità delle persone che ho intorno. Adesso andremo a Pineto a giocarci i playoff e vedremo come andrà”.
Il presidente conclude dando uno sguardo al futuro: “Io sono tranquillo perché questa società è condotta da un’azienda importante come la Stosa. Abbiamo abituato molto bene la gente, ripetersi è difficile ma faremo dei sacrifici per provare a riconfermarsi".
