Pontedera, Menichini tuona: "L'espulsione di Corradini frutto di un eccesso di pignoleria"

Non va oltre l'1-1 sul campo del Pineto il Pontedera di mister Leonardo Menichini, che smuove però la classifica e trova il primo punto stagionale: ancora presto per parlare di obiettivi e quant'altro, ed è ancora presto per guardare la classifica, che parla di penultimo posto.
Al netto di tutto ciò, nel post gara, ecco le parole del tecnico: "Ho grande stima del Pineto e del suo allenatore, per loro parlano anche i campionati fatti, e rimanere in dieci ha pesato: non ho mai visto su un angolo a favore prendere il secondo giallo (è stato poi espulso Corradini, ndr), questo mi lascia un po' pensare, c'è stato a mio avviso un eccesso di pignoleria. La gara non era cattiva, le due squadre si affrontavano per superarsi, e noi dovevamo fare questo tipo gara, che prevedeva di chiudere gli spazi e ripartire. Lo abbiamo fatto, trovando anche delle buone occasioni da gol: voglio elogiare la mia squadra per impegno, determinazione e voglia, ma non sono soddisfatto di come sia andata la gara. Sono però soddisfatto del risultato, ottenuto con un certo atteggiamento: ciò mi fa ben sperare per il futuro".
Conclude poi: "Il punto di oggi (ieri, ndr) pesa tanto, è il primo e ci ha fatto muovere la classifica su un campo difficile, contro una squadra forte. Era importante iniziare, lo abbiamo fatto, siamo contenti".
