Nico Paz, il gioiello per cui nessuno formalizza offerte. Perché c'è il Real Madrid

Mirwan Suwarso, nei giorni scorsi, si è detto entusiasta del fatto che sia rimasto l'argentino Nico Paz. "Non sono nella posizione di dire che in futuro potrebbe vincere il Pallone d'Oro (sorride, ndr). Non è vero che abbiamo rifiutato la proposta da 70 milioni di euro del Tottenham. Nessuno formalizza offerte sapendo che poi dovremmo mandarle al Real che ha facoltà di pareggiarle. C’è stato un momento in cui abbiamo temuto che Nico potesse tornare a Madrid: è cresciuto nella cantera del Real e sogna di giocare al Bernabeu un giorno. Per fortuna è rimasto".
Già, perché gli Spurs lo avevano messo nel mirino con grande forza. Il Real Madrid può riscattarlo nella prossima estate per una decina di milioni, così come nel 2027. Oltre a potere, appunto, pareggiare ogni offerta che arriverà al Como. La scorsa stagione è stata la prima da professionista, facendo benissimo, ora è quella della definitiva consacrazione per potere giocare a certi livelli.
Contro la Lazio lo ha dimostrato con una grande giravolta - con assist per l'1-0 di Douvickas - e soprattutto con la punizione che ha spolverato le ragnatele dall'incrocio di Provedel, per il raddoppio. Chissà quanto potrà valere fra un anno. Oggi Nico Paz compie 21 anni.
