Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW - Juventus Next Gen, Brambilla: "Tanti giocatori in uscita, è giusto che vadano a giocare"

TMW - Juventus Next Gen, Brambilla: "Tanti giocatori in uscita, è giusto che vadano a giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 agosto 2023, 23:48Serie C
di Claudia Marrone
fonte Dall'inviato Simone Dinoi

Test in famiglia per la Juventus Next Gen, che quest'oggi ha affrontato la prima squadra bianconera. Con mister Massimo Brambilla chiamato ad andare oltre la sconfitta per 8-0 subita dai suoi, e chiamato comunque a parlare poi in mix zone: “Per noi è sempre un piacere e un onore essere a disposizione della prima squadra per fare questa partita e in questo contesto è ancora più bello. Poi della partita c’è poco da dire: abbiamo tenuto fino a un certo punto facendo anche buone cose, poi la differenza tecnica è venuta fuori”.

Ha già studiato il Girone B che è nuovo per voi?
“Secondo me cambia poco, sarà un girone difficile come quello dell’anno scorso da affrontare nel migliore dei modi. Chiaramente cambia dal punto di vista logistico perché avremo trasferte più lunghe”.

Come ha visto i ragazzi che han fatto la tournée con la prima squadra?
“Sono giovani di valore, di qualità, che hanno prospettive importanti. Devono crescere e migliorare sotto tanti aspetti ma penso che questo sia l’ambiente giusto”.

Cosa pensa dell’Atalanta nel progetto U23?
“Hanno capito, magari anche guardando la Juve in questi anni, che può essere la strada giusta per far crescere i ragazzi. In questi anni ne han tirati fuori tanti e probabilmente con la seconda squadra hanno capito che ci può essere un ulteriore step per aiutare i ragazzi del settore giovanile”.

Kaio Jorge inizierà la stagione con voi?
“Ha fatto 7-10 giorni con noi ora che la prima squadra era in tournée. Non sta a me dire le qualità che ha, è un giocatore che ha avuto grosso problema e ora è in ripresa. Oggi ha dimostrato di avere delle qualità sopra la media”.

Sì aspetta qualcosa dal mercato?
“Il mercato è ancora lungo, abbiamo tanti giocatori in uscita che devono fare il loro percorso ed è giusto che vadano a giocare. Poi qualcosa penso che faremo, la società lo sa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile