Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Triestina, spunta l'accoppiata Ferrarese-Gorgone. Ma la società è trincerata nel silenzio

Triestina, spunta l'accoppiata Ferrarese-Gorgone. Ma la società è trincerata nel silenzioTUTTO mercato WEB
ieri alle 10:19Serie C
di Claudia Marrone

Non si ferma il caos in casa Triestina, con le ultime novità arrivate nella giornata di ieri: per la terza volta, è stato rinviato il via del ritiro pre campionato, che - da "ultima istanza" - avrebbe dovuto vedere luce quest'oggi, venerdì 25 luglio. Per il momento, rinvio a data da destinarsi, ma la cosa trova una sua logica nel fatto che i tesserati rimasti non hanno ancora sostenuto le visite mediche, obbligatorie prima dell'attività agonistica, e la squadra non ha né allenatore né direttore sportivo, figure che sarebbero necessarie per dare una parvenza di normalità.

Ecco quindi che Il Piccolo-Trieste, ricorda che "la società presieduta da Benjamin Rosenzweig continua a brancolare nel buio con il pallino evidentemente in mano al direttore generale Alex Menta, sia in termini organizzativi che in termini tecnici". Ma i termini organizzativi quali sono? Non va dimenticato infatti che il 1° agosto ci sarà una nuova scadenza da rispettare, che, se non adempiuta, porterebbe a nuovi punti di penalizzazione: gli stessi, sommati a quelli già comminati, salirebbero quasi a 20, un gap non indifferente per chi inizierà la stagione, se inizierà. A ogni modo, dei nomi circolano, e se per la panchina torna in auge Giorgio Gorgone, per la poltrona di Ds spunta quello di Claudio Ferrarese: i due sono già stati autori del miracolo Lucchese, salvezza sul campo al netto del fallimento del club, e l'idea è piuttosto suggestiva. Spazio poi anche al ritorno di Morris Donati, esonerato dalla formazione alabardata nell’autunno scorso.

La situazione, comunque, rimane surreale. E ieri, a margine del Consiglio Federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina è stato chiaro: "Triestina e Rimini sono perfettamente in regola per l’iscrizione, ma evidentemente non hanno la forza economica per sostenere la stagione. Dobbiamo intervenire, o inseriamo maggior rigore sulle regole di ingresso, oppure si riprende il percorso di riforma dei nostri campionati e dei nostri format".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile