Canonico: "Per fare il presidente del Foggia servono gli attributi. E io ce li ho"

Nella giornata di ieri la Corte d'Appello Federale della FIGC accolto il ricorso avverso la penalizzazione di tre punti del Foggia annullando così la penalizzazione inflitta riconoscendo la correttezza dell'operato della società.
Ai microfoni di Antenna Sud il presidente del club Nicola Canonico ha espresso la propria soddisfazione per la decisione della Corte, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa: "La polemica bisogna chiuderla, per fare il presidente a Foggia ci vogliono gli attributi e io ce li ho da vendere. Io lo sto dimostrando con i fatti e con le denunce. - spiega Canonico come riporta Tuttoc.com - Il Foggia è stata la prima società calcistica italiana a denunciare le pressioni della malavita, siamo stati assolti perché abbiamo avuto il coraggio di denunciare tutti. Io devo ringraziare lo Stato che mi è a fianco in questa battaglia politica. Ho visto con i miei occhi magistrati e procura stare al nostro fianco, senza farci mai sentire soli".
Canonico annuncia battaglia anche sugli svincoli dei giocatori che avevano presentato richiesta al Collegio Arbitrale: "Ci saranno delle responsabilità della Lega, noi siamo stati diffidati dal liberare i giocatori e ora abbiamo una causa civile al Tribunale di Firenze che non ci permetterà di riavere indietro i giocatori, ma che dovrebbe riconoscere il danno patrimoniale".
