Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Vis Pesaro, Stellone è il nuovo allenatore: contratto fino al 2026

Vis Pesaro, Stellone è il nuovo allenatore: contratto fino al 2026TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 31 marzo 2024, 12:27Serie C
di Ivan Cardia

La Vis Pesaro 1898 ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali di aver affidato il ruolo di responsabile tecnico della prima squadra a Roberto Stellone. L’allenatore ex Frosinone, Palermo e Bari tra le altre ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026.

Il comunicato del club. "Dopo una carriera calcistica ad alti livelli tra Napoli – dove ha indossato anche la fascia di capitano –, Genoa, Torino e Frosinone, Stellone inizia quella da allenatore sedendosi proprio sulla panchina dei giallo-azzurri, formazione Beretti. Alla stagione d’esordio vince subito lo scudetto, conquistandosi l’anno seguente il passaggio in prima squadra, con la quale centrerà in soli 4 anni il doppio salto di categoria fino alla storica promozione in serie A. Con il Frosinone riceve anche i premi di Panchina d’oro (Prima Divisione) e Panchina d’argento (serie B). Dopo l’esperienza a Bari diventa il nuovo tecnico del Palermo, passando poi per Ascoli, Arezzo e Reggina prima di giungere a Benevento nel 2023. Mister Stellone approda alla Vis Pesaro con un curriculum di 245 panchine ottenute tra serie A, B e C.

Al seguito, arrivano anche i componenti del suo staff: Andrea Gennari, allenatore in seconda, e Carmelo Merenda, Match analyst".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile