Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E alla fine... Follonica Gavorrano fu! Superate Pianese e Livorno in classifica

E alla fine... Follonica Gavorrano fu! Superate Pianese e Livorno in classifica
mercoledì 13 marzo 2024, 08:45Serie D
di Claudia Marrone

La domenica di calcio di Serie D aveva chiaramente i riflettori puntati sul big match del Girone E di quarta serie, quello tra la capolista Pianese e il Livorno, secondo in graduatoria: 48 i punti della formazione della formazione bianconera, 47 quelli della truppa labronica, che sognava il primo vero sorpasso dopo un avvio di stagione nettamente in chiaroscuro. Spettatore interessato del match, il Follonica Gavorrano, che di punti ne aveva 47 come il Livorno, ma era terzo in classifica per gli scontri diretti.

La formazione maremmana, però, non aveva un confronto proibitivo sulla carta, avrebbe fatto visita al Cenaia, fanalino di coda della classifica e ormai a concreto rischio Eccellenza, quella categoria dominata la passata stagione. L'esito del confronto era piuttosto scontato, e infatti il Follonica Gavorrano si è imposto 0-3; meno scontato era invece il risultato del match tra prima e seconda, che alla fine non si è dimostrato così spettacolare. 1-1 il finale, che non ha giovato né alla Pianese né al Livorno, ora rispettivamente seconda e terza in classifica.

Già, primo è il Follonica Gavorrano, che ha sbaragliato la concorrenza in silenzio, con il più classico degli sgambetti. E adesso i punti sono 50, +1 dalla Pianese, +2 dal Livorno; che sarà il prossimo avversario dei maremmani, in uno scontro che potrebbe iniziare a mettere all'angolo qualcuno, visto che le partite sono sempre meno. Chi arriverà all'appuntamento con la maggior capacità di non steccarlo?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile