Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

…con Carmine Gautieri

…con Carmine Gautieri
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 8 settembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il Milán ha fatto il mercato migliore insieme all’Inter e all’Atalanta che come sempre ci stupisce facendo cose importanti”. Così a Tuttomercatoweb Carmine Gautieri.

Lei era ad Atalanta-Monza.
“Ho visto giocatori importanti come Scamacca su tutti, oggi l’Atalanta è una società forte e fatta di persone perbene. E poi c’è Gasperini che è una certezza”.

Maehle ha attaccato Gasperini. Si è accodato anche Demiral.
“I calciatori esagerano sempre. Gasperini ho avuto modo di osservarlo durante gli allenamenti e di parlare con qualche giocatore che lo ha allenato. Se poi uno da delle regole non è un problema dell’allenatore ma dei giocatori”.

Che operazione è stata Lukaku alla Roma?
“Un affare importante che riguarda un giocatore forte. Uno dei migliori insieme ad Haaland. Con Dybala può coesistere e fare bene. La Roma ha preso l’attaccante giusto”.

Serie B: di chi è stato il mercato migliore?
“Del Palermo, che con Di Francesco si è regalato la ciliegina sulla torta. Poi ci sono squadre come il Catanzaro che ha otto undicesimi dell’anno scorso: non sempre il grande mercato è sinonimo di grandi risultati. C’è sempre la sorpresa. È stato positivo anche il mercato del Cosenza che ha cambiato sistema di gioco prendendo un allenatore che gioca con il 4-3-3”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile