Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Luciano Moggi

…con Luciano MoggiTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Calabrese
sabato 6 maggio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il Napoli ha meritato, quando vinci con cinque giornate di anticipo vuol dire che hai dominato”. Così a Tuttomercatoweb l’ex dg della Juventus Luciano Moggi.

E le milanesi?
“Simone Inzaghi un giorno è sull’altare e un altro in bilico. Lo ritengo un buon allenatore, ma gli manca l’esperienza del motivatore nelle partite facili. Pioli ha vinto il campionato, è stato considerato un mago. Sta dimostrando che è sempre difficile vincere i campionati ma ancora più difficile conformarsi. Ritengo Pioli un ottimo allenatore, non e giusto metterlo in crisi per qualche risultato”.

Giuntoli è nei pensieri della Juve…
“I risultati del Napoli sono stati positivi. Ma conosco più altre persone. Ad esempio Igli Tare: in un ambiente travagliato ha sempre fatto ottimo campionato sto ed è più abituato ad agire da solo nelle situazioni scabrose: avere alle spalle un presidente come De Laurentiis ti mette sempre dietro la lavagna”.

Quale big potrebbe lasciare gli azzurri?
“Basta che non faccia partire Osimhen. Altrimenti la squadra sarebbe dimezzata. Secondo me è l’unico che giocatore che può dare uno scossone economico”.

Si aspetta l’addio di Simone Inzaghi?
“Inzaghi quando perde una partita è sull’orlo dell’esonero. L’Inter è in perfetta forma, viene logico pensare che la squadra si stia caricando di autostima. Mica è facile fare sei gol ad una squadra che deve difendersi e lottare per la salvezza. Ad Inzaghi manca una caratteristica importante: non è un motivatore”.

Braida sembra vicino al Monza. Per ricomporre la triade con Berlusconi e Galliani.
“Nel Milan aveva poco spazio… mi auguro che gliene diano eventualmente al Monza. Sicuramente capisce di calcio. Nessuno avrebbe puntato su Palladino: l’ho avuto da giocatore, non avevo dubbi che facesse bene. Sono felice per lui. Per quanto riguarda Braida, meriterebbe qualcosa in più”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile