Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus-Ultras Curva Sud, si va verso la fumata bianca. Ecco cosa potrebbe succedere

Juventus-Ultras Curva Sud, si va verso la fumata bianca. Ecco cosa potrebbe succedereTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 giugno 2023, 07:41Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte B I A N C O N E R A N E W S . I T - Enrico Scarponi

Il calo del 20% degli abbonamenti della Juventus, ha tante cause e problematiche che abbiamo spiegato ieri sulle colonne di Bianconeranews.it, commentando le prime indiscrezioni che la nostra redazione aveva raccolto (LEGGI QUI):
uno di questi è indubbiamente il silenzio della Curva Sud, da sempre feudo di passione e di tifo e la mancanza dei vessilli bianconeri tra gli spalti dello Stadium.
Una protesta che parte da lontano e che bianconeranews ha raccontato nella rubrica Curva Silenziosa, ascoltando tutte le parti in causa, dai rappresentanti del tifo organizzato agli Steward che devono ottemperare alle disposizioni rigidissime della Digos .

Possibili novità in vista: tante cose sono cambiate adesso, con l'ingresso del nuovo Cda e di nuove figure dirigenziali che cercheranno una discussione che possa portare ad una soluzione. L'attuale CFO bianconero Francesco Calvo sembra intenzionato a ripristinare un ambiente caldo all' interno dello Stadium, facendolo tornare ad essere il 12° uomo in campo. Dall'altra parte i gruppi organizzati stanno cambiando nominativi e preparando nuove bandiere e striscioni, con la speranza di poterli far apparire anche all'interno dell'impianto torinese e non solo nelle trasferte.
Per ultimo la Digos di Torino, sempre intransigente e dura nei confronti del tifo organizzato bianconero per via delle note vicende giudiziarie che riguardano alcuni membri della curva. Secondo le nostre informazioni, tra una quindicina di giorni ci dovrebbe essere un incontro tra le parti: la speranza di tutti è quella di poter trovare un punto di incontro che permetterebbe fin dalla prima giornata di riavere una curva presente e che si faccia sentire.
Ad oggi la situazione è ancora bloccata e solo questo incontro può dare una svolta ad una situazione che inizia a diventare stucchevole.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile