Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pusceddu: "Tonali costa 40 milioni? Allora quanto varrebbe oggi Maradona?"

Pusceddu: "Tonali costa 40 milioni? Allora quanto varrebbe oggi Maradona?"TUTTO mercato WEB
martedì 8 giugno 2021, 07:35Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte TUTTOCAGLIARI.NET

La Redazione di TuttoCagliari.net ha avuto il piacere di intervistare l'ex terzino rossoblu ed attuale ct della Natzionale Sarda Vittorio Pusceddu. A condurre la diretta sulla nostra pagina Facebook, i nostri Luca Di Leonardo e Giancarlo Cornacchia.

Ai "tempi di Pusceddu" si giocava col cuore, ora un po' meno

"Quando giocavo io, per strappare un contratto, bisognava fare tre-quattro buoni campionati, altrimenti facevi fatica. Altrimenti Maradona quanto avrebbe dovuto guadagnare? Se Tonali vale 40 milioni, uno come Maradona dovrebbe prenderne 40-50 solo di contratto. Ai miei tempi affrontavi gente come Maradona, Van Basten, Platini, Zidane, gente che ha fatto la storia del calcio. Ora, in Italia è molto difficile trovare giocatori del genere, se non a fine carriera."

Sulle difficoltà di creare giocatori in casa, da parte dei settori giovanili

"Se un settore giovanile come quello dell'Atalanta, sempre stato all'avanguardia, schiera 7-8 stranieri qualche problema c'è. Noi al Cagliari, (ai tempi di Cellino ndr) siamo riusciti a togliere fuori 6-7 giocatori che stanno giocando tra Serie A e B, tra cui Barella, Deiola e Murru. Dal 2015 in poi, non sono stati creati giocatori in casa. Carboni, era stato portato al Cagliari da noi. Io non credo che i giocatori sardi siano inferiori agli altri, le qualità ci sono e le abbiamo dimostrate negli anni passati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile