Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Strukelj rivela: "In Roma-Liverpool del 1984 avrei dovuto tirare io l'ultimo rigore"

Strukelj rivela: "In Roma-Liverpool del 1984 avrei dovuto tirare io l'ultimo rigore"
martedì 14 giugno 2022, 00:12Altre Notizie
di Dimitri Conti

Mark Strukelj, ex giocatore della Roma, si è così espresso in diretta a Centro Suono Sport, ricordando alcuni suoi momenti nella Capitale sponda giallorossa: “La stagione 1983/1984, quella in cui sono stato alla Roma, è stata fantastica. C’è rammarico per la finale della Coppa dei Campioni, però per me è stato un campionato eccezionale. Venivo da Trieste, per la prima volta venivo in una società in cui si respirava calcio. Il mio ricordo peggiore è stato l’infortunio ad Avellino nel periodo di Pasqua, purtroppo non mi sono più ripreso e tutt’oggi pago questi problemi. È stata l’ultima stagione dove stavo veramente bene, poi ho avuto diversi problemi. Rimane una stagione bella in una società importante, i miei compagni di squadra erano i top in quel momento. Non c’erano le rose di adesso, però diciamo che erano tutti di alto livello”.

E i rigori di Roma-Liverpool?
“Mi è dispiaciuto non tirarli, avevo vinto un torneo Anglo-Italiano calciando l’ultimo rigore. Avevo deciso di fare lo stesso anche in quella finale, poi credo mi abbiano spostato a sesto perché ero troppo giovane, comunque dovevo essere il quinto a tirare il rigore. Non lo sapremo mai, purtroppo”.

Due parole su capitan Pellegrini.
“È un giocatore importante, poi se fai il capitano della tua società vuol dire che sei stimato dal club e dal tecnico, questo vuol dire tanto. La Roma potenzialmente ha dei margini di miglioramento altissimi, è una squadra che può dire la sua negli anni a venire. Questo trofeo che hanno vinto è importante, poi è sempre una coppa europea, ti dà consapevolezza, forza ed entusiasmo. La Roma crescerà sicuramente”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile