Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Supercoppa Primavera, l'Atalanta vince e fa festa: 3-1 alla Fiorentina di Aquilani

Supercoppa Primavera, l'Atalanta vince e fa festa: 3-1 alla Fiorentina di Aquilani
giovedì 21 gennaio 2021, 20:27Altre Notizie
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo

L'Atalanta di Massimo Brambilla vince la seconda Supercoppa italiana Primavera della sua storia grazie al 3-1 in finale contro la Fiorentina. Match dominato dai nerazzurri nel secondo tempo, con le reti decisive di Vorlicky e Kobacki. Secondo ko consecutivo per la compagine viola, sconfitta al Gewiss Stadium già lo scorso anno.

IL MATCH - Ritmi subito alti da parte della Fiorentina, i viola partono con un corner a favore. L’Atalanta risponde presente, anche se in attacco Cortinovis e Kobacki non si intendono. Il numero 10 nerazzurro si mette in luce al 19’: rimpallo favorevole in area, Luci non esce e il trequartista orobico non sbaglia. La compagine viola prova a reagire, ma il mancino di Munteanu termina sul fondo. Al 36’ però arriva il pareggio: sul corner di Pierozzi succede di tutto in area, il pallone rimbalza su Cittadini e favorisce Agostinelli, che non sbaglia: 1-1 a pochi minuti dal termine del primo tempo.

Nella ripresa l’Atalanta alza subito il ritmo, Cortinovis sfiora la rete con una gran conclusione a giro. La Fiorentina risponde, ma la compagine viola non riesce ad impensierire Gelmi. Al 67’ la svolta del match: Kobacki si lancia nello spazio e prova la conclusione, il numero 7 trova il gol anche grazie alla deviazione di Dalle Mura. A quindici minuti dal termine Vorlicki sigla il 3-1 grazie alla conclusione dal limite, Luci non può farci nulla. Inutile la reazione viola (palo di Fiorini nel finale), l'Atalanta fa ancora festa al Gewiss Stadium.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile