Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW RADIO - Amelia: "Roma, puoi pensare a più del terzo posto. Pau Lopez in crescita"

TMW RADIO - Amelia: "Roma, puoi pensare a più del terzo posto. Pau Lopez in crescita"TUTTO mercato WEB
© foto di Valerio D'Epifanio
domenica 3 gennaio 2021, 21:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

L'ex portiere Marco Amelia a TMW Radio, durante il Maracanà Show, ha parlato del momento della Roma. Ecco le sue parole:

Giallorossi al terzo posto. Grande lavoro di Fonseca, nonostante le difficoltà:
"La Roma deve pensare a qualcosa di più del terzo posto. Ne gioverebbe la mentalità. Alla fine della scorsa stagione avevo detto che stava costruendo una squadra per essere al vertice quest'anno. Visti gli acquisti mirati fatti e il lavoro fatto per trattenere Smalling, si è completata una rosa già forte. Il lavoro di mister Fonseca poi è stato di qualità, il tutto in un ambiente difficile. La conferma di quanto sta facendo bene è arrivata oggi, in una partita difficile, su un campo complicato per l'acqua. La Roma è protagonista e può lottare con Inter e Milan per lo Scudetto. Scontri diretti? Se vinci contro le altre squadre e non perdi in uno scontro diretto, ti trovi comunque in alto. Non sono fondamentali".

Dove deve intervenire sul mercato la Roma?
"Deve intervenire nel tenere buone le voci che escono fuori. Oggi si riparla di un addio di Dzeko, ecco certe cose possono creare problemi ambientali. Per me la Roma può rimanere anche così. Forse interverrà a giugno su un portiere. Mirante è una garanzia ma ora si sta testando Pau Lopez per capire come reagirà. Forse si dovrà andare diretti su un giocatore che vuole il tecnico e basta". 

Da ex portiere chi meglio tra Mirante e Pau Lopez?
"Viste le prestazioni Mirante. Se torniamo indietro, a prima del derby dello scorso anno, Lopez si era integrato, poi ha dimostrato una certa debolezza caratteriale. Mi sembra però stia ritrovando fiducia, sembra più sereno e integrato con i compagni. Non è stata una scelta sbagliata comunque, lo vedo davvero in ripresa".

Che ne pensa della vicenda Zaniolo, uscita negli ultimi giorni?
"Mi auguro possa concentrarsi solo sul recupero in campo e la vita privata non lo influenzi. Perderemmo un ragazzo che può fare molto non solo per la Roma ma anche per la Nazionale. La gente spesso è cattiva nel giudicare, troppo facile dire certe cose. L'importante ora è che Zaniolo si faccia una bella corazza e riesca a vivere tutta questa questione delicata rimanendo fuori dai riflettori". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile