Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW RADIO - Tacchinardi: "Solo la Francia più forte dell'Italia. Boniperti un vincente"

TMW RADIO - Tacchinardi: "Solo la Francia più forte dell'Italia. Boniperti un vincente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 18 giugno 2021, 15:30Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Ascolta il podcast
TMW Radio / Archivio Maracanã 2021
00:00
/
00:00

A parlare di Nazionale a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Italia, si aspetta il turnover contro il Galles?
"Penso proprio di si, in tutte le zone del campo. E' vero che deve tenere la testa del girone, ma chi è entrato ha sempre fatto bene. Credo ci sia spazio per Verratti, Chiesa. Mancini ha dimostrato di avere in mano questa Nazionale, credo che 2-3 cambi si possano fare, anche perché le riserve hanno fatto vedere di essere cariche. Serve per far rifiatare qualcuno".

Dove può arrivare questa Nazionale?
"Il campo ha detto che siamo una delle Nazionali più forti, con un gioco bello. Non abbiamo il campione ma tutti stanno facendo il loro. Tranne la Francia, che è la più forte, non vedo squadre più forti dell'Italia. Vieira e Neville parlano a vanvera, dicono che non c'è velocità, invece ce lo abbiamo, giochiamo con coraggio".

Un ricordo di Boniperti:
"In questi due anni abbiamo avuto giornate molto tristi. Troppe brutte notizie. Ho un bel ricordo di Boniperti. Io ero all'Atalanta e la Juve mi opzionò. Andai in sede per incontrare Boniperti, per me era un sogno. Lui conosceva tutto di me, anche le mie caratteristiche. Mi ha accolto come un padre di famiglia. E mi disse: 'Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta'. Era una persona vincente, che mi ha dato una grossa mano negli anni in bianconero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile