Spezia, accordo con il Lech Poznan per la cessione di Moutinho. Grazie anche a Reca

Alla fine Joao Moutinho proseguirà l’esperienza in Polonia anche se con una nuova maglia addosso. E tutto per merito di un fresco ex Spezia come Arkadiusz Reca. Il Lech Poznan infatti da tempo seguiva i due esterni mancini per rinforzare la propria rosa e nelle scorse settimane aveva puntato con decisione il classe ‘95 che aveva salutato il club ligure a fine contratto. Il giocatore però non ha convinto del tutto la dirigenza del club polacco che è così tornato sul portoghese che intanto era finito nel mirino anche di Gornik Zabrze e Rakow Częstochowa.
In pochi giorni il Lech Poznan ha infatti bussato alla porta dello Spezia trovando l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo con il classe ‘98 che mercoledì è atteso in Polonia per le visite e la firma su un contratto biennale come riferisce Cittadellaspazia.com. Una cessione questa che depenna un giocatore dalla lista degli esuberi in mano al direttore sportivo Stefano Melissano.
L’avventura italiana di Moutinho si conclude dunque dopo appena 11 presenze fra Serie A, Serie B e Coppa Italia in cui il portoghese prelevato dall’Orlando negli Stati Uniti non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio per mostrare le proprie qualità. In Polonia lo scorso anno invece sono state ben 45 le presenze, fra tornei nazionali ed europei, con la maglia dello Jagiellonia.
