Vaciago a Bianconeranews.it: "Vlahovic ha lo spirito combattente del vero juventino"

Riguardo all'attualità in orbita Juventus, la redazione di BianconeraNews.it ha intervistato in esclusiva Guido Vaciago, firma di Tuttosport.
Cominciamo da Vlahovic: come commenti il suo acquisto?
Vlahovic è un colpo eccezionale per tempistica (a gennaio non è usuale, anzi direi rarissimo, vedere un acquisto di questa portata economica e di simile impatto tecnico), ma ampiamente programmato.
Come ti spieghi la propensione da parte della Juve nel bruciare sul tempo tutti gli altri club, già a gennaio?
"La Juventus, fin da agosto, aveva deciso che un grande centravanti era da acquistare. Non potendo chiudere Vlahovic in estate, la dirigenza aveva deciso di attendere e non utilizzare risorse su altri attaccanti proprio per aspettare il serbo, ritenuto il più forte dei centravanti "comprabili", ovvero tolti gli ormai irraggiungibili Mbappé e Haaland".
Con l'attaccante serbo i bianconeri intendono dare un segnale a qualcuno?
"Vlahovic è un segnale fortissimo che la Juventus dà innanzitutto a se stessa, ovvero alla squadra, allo staff, all'ambiente tutto. Un acquisto del genere, al netto del miglioramento tecnico, genera entusiasmo e convinzione che una serie di eventi avevano un po' indebolito".
Che impressione ti ha fatto l'ex viola in conferenza stampa?
"Eccellente. Maturo, serio, determinato, divorato dalla voglia di vincere: è decisamente juventino come atteggiamento, ma soprattutto dimostra maturità e capacità di capire esattamente la situazione nella quale è piombato. Il ragazzo ha 22 anni nei muscoli, ma 32 nella testa".
