Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vaciago a Bianconeranews.it: "Vlahovic ha lo spirito combattente del vero juventino"

Vaciago a Bianconeranews.it: "Vlahovic ha lo spirito combattente del vero  juventino"TUTTO mercato WEB
giovedì 3 febbraio 2022, 07:07Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Luca Cavallero per BIANCONERANEWS.IT

Riguardo all'attualità in orbita Juventus, la redazione di BianconeraNews.it ha intervistato in esclusiva Guido Vaciago, firma di Tuttosport.

Cominciamo da Vlahovic: come commenti il suo acquisto?

Vlahovic è un colpo eccezionale per tempistica (a gennaio non è usuale, anzi direi rarissimo, vedere un acquisto di questa portata economica e di simile impatto tecnico), ma ampiamente programmato.

Come ti spieghi la propensione da parte della Juve nel bruciare sul tempo tutti gli altri club, già a gennaio?

"La Juventus, fin da agosto, aveva deciso che un grande centravanti era da acquistare. Non potendo chiudere Vlahovic in estate, la dirigenza aveva deciso di attendere e non utilizzare risorse su altri attaccanti proprio per aspettare il serbo, ritenuto il più forte dei centravanti "comprabili", ovvero tolti gli ormai irraggiungibili Mbappé e Haaland".

Con l'attaccante serbo i bianconeri intendono dare un segnale a qualcuno?

"Vlahovic è un segnale fortissimo che la Juventus dà innanzitutto a se stessa, ovvero alla squadra, allo staff, all'ambiente tutto. Un acquisto del genere, al netto del miglioramento tecnico, genera entusiasmo e convinzione che una serie di eventi avevano un po' indebolito".

Che impressione ti ha fatto l'ex viola in conferenza stampa?

"Eccellente. Maturo, serio, determinato, divorato dalla voglia di vincere: è decisamente juventino come atteggiamento, ma soprattutto dimostra maturità e capacità di capire esattamente la situazione nella quale è piombato. Il ragazzo ha 22 anni nei muscoli, ma 32 nella testa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile