Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Adama Traoré vede la luce in fondo al tunnel. Lo spagnolo vuole conquistare il Fulham

Adama  Traoré vede la luce in fondo al tunnel. Lo spagnolo vuole conquistare il FulhamTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 novembre 2023, 16:12Calcio estero
di Michele Pavese

La sua ascesa si è bruscamente interrotta un paio di anni fa, a causa di una serie di infortuni e l'esperienza non proprio indimenticabile a Barcellona. Adama Traoré si era svincolato a fine giugno e sembrava vicino ad approdare in Italia o a volare in Turchia, ma alla fine ha firmato con il Fulham per scrivere un altro capitolo della sua storia in Premier League .

L'ultima stagione con il Wolverhampton non è stata eccezionale: è riuscito a segnare solo tre gol e a distribuire due assist in 40 partite. Traoré cercava continuità ma sfortunatamente i primi mesi con i Cottagers sono stati complicati: solo 101 minuti in campo, distribuiti su quattro partite di Premier League (per un totale di 40 minuti) e una in Carabao (61 minuti). Un infortunio al tendine del ginocchio, riportato il 3 settembre dopo la dura sconfitta contro il Manchester City (5-1), lo ha tenuto fuori dai giochi per 69 giorni. Oltre due mesi di inattività, l'ennesimo calvario terminato lo scorso fine settimana, quando è entrato nei minuti finali del match perso contro l'Aston Villa.

La sosta per gli impegni delle nazionali gli sarà sicuramente utile per continuare a lavorare e riprendere il ritmo in vista del prossimo impegno, quello del 27 novembre, quando il Fulham affronterà proprio il Wolverhampton. Traoré vuole esserci e vuole ricominciare la sua scalata: da Barcellona e le presenze in Nazionale al quasi anonimato, ora vale poco più di 10 milioni di euro. Tornerà ad essere la "Bestia" ammirata in passato?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile