Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Alvarez-PSG, si valutano eventuali contropartite: ad Alemany piace Gonçalo Ramos

Alvarez-PSG, si valutano eventuali contropartite: ad Alemany piace Gonçalo Ramos TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
giovedì 14 maggio 2026, 13:25Calcio estero

Il nome di Julian Alvarez si prepara a diventare uno dei più caldi del prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, in particolare da AS, diversi top club europei avrebbero già sondato il terreno con l’Atletico Madrid, ma il più interessato sembra essere il Paris Saint-Germain.

Il club parigino starebbe infatti valutando un’offerta superiore ai 100 milioni di euro per convincere i Colchoneros a lasciar partire l’attaccante argentino, considerato da Luis Enrique uno dei profili ideali per rinforzare il reparto offensivo. A Madrid, però, l’intenzione sarebbe quella di resistere: l’Atlético vede in Julián Álvarez il simbolo del nuovo progetto tecnico e vuole costruire la squadra attorno a lui. Nonostante questo, il PSG starebbe preparando anche una strategia alternativa per facilitare la trattativa. Secondo le indiscrezioni, il club francese potrebbe inserire nell’operazione due giocatori: Lee Kang-in e soprattutto Gonçalo Ramos.

L’attaccante portoghese piace particolarmente al direttore sportivo dell’Atlético, Mateu Alemany, e il PSG non considera incedibile il classe 2001. Arrivato a Parigi con grandi aspettative, Gonçalo Ramos non è mai riuscito a imporsi stabilmente da titolare, anche a causa della forte concorrenza nel reparto offensivo. Nonostante un rendimento discreto - 12 gol e un assist in 42 presenze stagionali - il suo futuro appare ancora incerto. Con un contratto valido fino al 2028 e una valutazione attorno ai 35 milioni di euro, il portoghese potrebbe diventare una pedina importante per sbloccare uno degli affari più importanti della prossima estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile