Amorim nuovo allenatore del Manchester United, ma non da subito. Ecco quando comincia
Il Manchester United nelle scorse ore ha ufficializzato la sua nuova guida tecnica: sulla panchina di Old Trafford siederà da ora in avanti il portoghese Ruben Amorim, prelevato dallo Sporting Clube de Portugal pagando la clausola di risoluzione e aggiungendo un indennizzo anche per lo staff tecnico.
Dall'11 novembre assumerà in via definitiva l'incarico, quindi dovrà attendere per la sosta delle Nazionali: l'esordio è fissato per domenica 24 novembre, nel match di campionato contro l'Ipswich Town. Questa sera, invece, siede regolarmente sulla panchina dello Sporting per l'incontro di campionato con l'Estrela Amadora.
Questo il comunicato dello Sporting CP con le cifre incassate dall'addio di Ruben Amorim: "Sporting SAD, ai sensi e per gli effetti dell'obbligo di informazione previsto dall'articolo 17 del Regolamento (UE) n. 596/2014, del Parlamento Europeo e del Consiglio del 16 aprile, comunica quanto segue in seguito al comunicato diffuso al mercato il 29 ottobre 2024: Lo Sporting SAD ha raggiunto un accordo con il Manchester United FC (di seguito MUFC) riguardo ai termini e alle condizioni dell'uscita dell'allenatore Rúben Amorim, per la quale il MUFC pagherà alla Sporting SAD 11.000.000 euro. Inoltre, la Sporting SAD beneficerà di 1.658.000 euro relativi all'estinzione di diritti di credito, registrati come passivi e passivi contingenti, a seguito della revoca e della rinegoziazione di contratti riguardanti commissioni di intermediazione".