Lamine Yamal contro Messi: svelati luogo e data della Finalissima tra Spagna e Argentina
I campioni degli Europei e i vincitori della Copa America si sfideranno prima dei Mondiali. Sono stati annunciati ufficialmente data e luogo della "Finalissima" tra Spagna e Argentina, per il super match in ordine il prossimo 27 marzo 2026. UEFA e CONMEBOL hanno reso nota appunto anche la location, che sarà lontana dall'Europa e dal Sudamerica: infatti avrà luogo le campionesse in carica d’Europa e d’America allo stadio Lusail di Doha (Qatar) il prossimo 27 marzo.
Una prima volta per la Nazionale spagnola di lottare per la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA, di cui si sono disputate tre edizioni. Le prime due, nel 1985 e nel 1993, quando ancora il nome era Coppa Artemio Franchi e vinte da Francia e Argentina. Nel 2022, invece, l'Italia è uscita sconfitta 3-0 nello scontro diretto con l'Argentina a Londra, Albiceleste che detiene due dei tre titoli tra l'altro.
La Spagna di Lamine Yamal arriverà alla sfida contro la banda del CT Lionel Scaloni da campionessa d’Europa in carica e da migliore nel ranking FIFA, risultando attualmente al primo posto. E guarda caso proprio alla Nazionale argentina. L’ultimo incontro tra i due Paesi? Marzo 2018, quando si affrontarono in un’amichevole a Madrid con vittoria della Spagna per 6-1.











