Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal, Arteta: "Abbiamo difeso molto male e in campionato vieni punito"

Arsenal, Arteta: "Abbiamo difeso molto male e in campionato vieni punito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 maggio 2025, 11:57Calcio estero
di Andrea Piras

Sconfitta casalinga per l'Arsenal. I Gunners, avanti 1-0 contro il Bournemouth all'Emirates Stadium, sono stati sconfitti per 2-1. E al termine del match, il etnico Mikel Arteta è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il ko: "Abbiamo iniziato e abbiamo fatto la cosa più difficile, segnando il gol. Credo che dopo abbiamo avuto quattro o cinque situazioni molto aperte per segnare il secondo gol. Non abbiamo sfondato e, per giunta, abbiamo difeso l'area di rigore davvero male. Come abbiamo fatto nei due calci piazzati che abbiamo subito di nuovo.

Quindi una squadra come il Bournemouth ti punisce - prosegue -. E da lì in poi la partita diventa affrettata, molto caotica. Ed ecco che hanno sfruttato gli ampi spazi. Hanno più gambe di noi, soprattutto con azioni e giocate che hanno sofferto negli ultimi minuti. E non siamo riusciti a ottenere il risultato che volevamo, quindi siamo molto delusi.

Tanti punti persi da situazioni di vantaggio? Beh, penso che ogni partita probabilmente avrebbe una risposta diversa. Di certo quello che è successo oggi è che se difendi come abbiamo fatto noi, poco e molto male, in campionato vieni punito. Non importa se sei avanti o - ha concluso - indietro nel punteggio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile