Barcellona, ampio turnover con il Valladolid: Raphinha riposa, in porta torna Ter Stegen

Campione di Supercoppa, campione di Coppa del Re e leader in Liga, tutto sembra remare a favore del Barcellona che questa sera affronterà il Real Valladolid fuori casa. Una squadra già matematicamente retrocessa e allo sbando, prende spesso imbarcate, e la squadra non è stata capace di vincere una sola partita in tutto il girone di ritorno. E con il ritorno della semifinale di Champions League i blaugrana adotteranno un turnover massiccio per "riservare" le energie per il secondo round contro l'Inter a San Siro.
Ma che scelte prenderà Hansi Flick? Secondo quanto riferito dal quotidiano AS, qualsiasi risultato che non sia una vittoria stasera al José Zorrilla renderebbe il Clásico dell’11 maggio una partita da massima pressione, poiché il Real Madrid, in caso di vittoria contro il Celta, tornerebbe in corsa per il titolo. Ad ogni modo Ter Stegen torna dopo sette mesi di infortunio per far riposare o forse mettere in dubbio Szczesny, solo il tempo lo dirà.
Altre scelte. Eric García dovrebbe giocare come terzino per abituarsi al caos che lo attende martedì, anche se Fort è pronto in caso di necessità. A completare la linea difensiva ci saranno Araujo, Christensen (fermo per quasi tutta la stagione) e Martín. A centrocampo è il momento di Gavi, De Jong e Fermin Lopez, mentre in attacco ci sono dei dubbi. Ansu Fati sarà titolare, ma resta da decidere chi lo affiancherà: Ferran, Víctor, Lamine Yamal o Olmo. Raphinha, stanco e a rischio squalifica per il Clásico (è a una ammonizione dalla diffida), resterà a riposo.
