City, Guardiola si gode il suo nuovo guardiano: "Donnarumma fa parate incredibili"

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato a BBC Radio 5 Live dopo la schiacciante vittoria per 3-0 nel derby di Manchester contro lo United: "È stato davvero bello: vedere le facce dei tifosi dopo la partita, quanto sono felici. Siamo così privilegiati a fare quello che facciamo.
Poi elogia i suoi: "Sapete perché sono un bravo allenatore? Perché ho giocatori incredibili che danno il massimo. Abbiamo bisogno del meglio. Oggi lo abbiamo visto, abbiamo creato e dobbiamo continuare così".
E fra tutti i giocatori, un elogio particolare lo merita Gianluigi Donnarumma, che all'esordio con la sua nuova squadra è stato decisivo con un'uscita provvidenziale e soprattutto con una grande parata sul 2-0: "Certo che fa delle parate incredibili e siamo davvero contenti di come ha giocato".
Parlando poi a Sky Sports, ha elogiato anche Erling Haaland, autore di una doppietta: "Erling è stato incredibile fin dall'inizio, ma questa stagione è migliore che mai. Direi migliore dell'anno del Triplete. È dinamico e non lo giudico per i rinvii, vogliamo che segni gol e che ci aiuti".
Su Phil Foden: "Ci è mancato tantissimo e la stagione precedente era il miglior giocatore della Premier League, quindi abbiamo bisogno di lui, ha una grande etica del lavoro. Phil è il fulcro, il cuore del club, fin dall'accademia e ama il City. Riaverlo è una buona notizia".
