Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Man City, Guardiola confida: "Donnarumma ha dimostrato quanto è bravo, ma subirà gol"

Man City, Guardiola confida: "Donnarumma ha dimostrato quanto è bravo, ma subirà gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Questa domenica il match di cartello assoluto in Premier League sarà il derby di Manchester tra City e United che andrà in scena all'Etihad Stadium alle 17:30. Già un possibile turning point per gli sky blues, perché vengono da due sconfitte di fila e perdere anche contro i Red Devils sarebbe troppo per le aspirazioni da titolo di Pep Guardiola.

Il tecnico spagnolo ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida e ha colto l'occasione per accogliere anche il nuovo arrivato Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell'Italia che ha lasciato il PSG dopo il rinnovo saltato e l'esclusione di Luis Enrique: "Cerco sempre di adattarmi alla qualità dei giocatori. Non chiederei a Gigi (Donnarumma, ndr) di fare qualcosa che lo mette a disagio. Stiamo parlando del miglior giocatore che abbia in distribuzione corta e lunga, in Ederson. Quindi non abbiamo portato Gigio qui a fare quello che ha fatto Ederson. Gigi ha altre qualità".

Quanto alla diversità tra Ederson e Donnarumma e cosa darà Gigio al City: "Tutti i portieri al mondo salvano gol e danno fiducia alla squadra e conferiscono personalità, (Donnarumma, ndr) aveva una grande presenza sui palchi più importanti. Ha giocato in Champions League la scorsa stagione, al Villa Park, ad Anfield, e in molte partite ha dimostrato quanto è bravo e concederà qualche gol. Questo è sicuro, subirà gol. Ma tutti noi cercheremo di aiutarlo in modo che non accada".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile