Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

United a picco, Amorim: "Cambiare filosofia? Se il club lo vuole, deve cambiare tecnico"

United a picco, Amorim: "Cambiare filosofia? Se il club lo vuole, deve cambiare tecnico"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Il tecnico del Manchester United Ruben Amorim ha parlato a Sky Sports dopo il pesante ko dei suoi nel derby contro il City: "Se guardiamo ai tre gol, potevamo evitarli. Possiamo essere più aggressivi. In questo tipo di partite, con squadre di vertice, i piccoli dettagli fanno la differenza. La prestazione non è buona, in certi momenti sono stati più bravi di noi e alla fine non ne usciamo con buone sensazioni", ha riflettuto.

Dopo 4 partite, lo United ha solo 4 punti frutto di una vittoria, un pareggio e 2 ko. Sulla sua opinione sulla situazione dello United, spiega: "Oggi giocavamo contro un allenatore che ha vinto sette titoli di Premier League e stiamo costruendo qualcosa, cercando di lottare contro queste squadre. Non cercherò scuse: dobbiamo fare meglio. Se guardo la partita, l'anno scorso abbiamo pareggiato e vinto contro il City e oggi siamo stati un po' meglio, ma nei piccoli dettagli chiaramente non è stata abbastanza buona la partita. Stiamo costruendo qualcosa, ma ovviamente dobbiamo vincere".

Il portoghese guarda poi il bicchiere mezzo pieno: "Non ho visto un solo giocatore della mia squadra non dare il massimo. Il resto è colpa mia. A volte sono deluso perché penso che avremmo potuto correre di più, ma oggi non ho avuto questa sensazione. È colpa mia, non colpa loro, e mi sta bene così. So che è dura per i nostri tifosi, ma ripeto, non posso puntare il dito contro un solo giocatore per la mancanza di impegno. Con l'intelligenza di gioco possiamo migliorare, ma è colpa mia e possiamo migliorare anche noi".

Parlando in zona mista poi, ha aggiunto: "La mia idea di calcio non la cambierò. Se è una richiesta della società, allora dovranno cambiare allenatore. Farò tutto quello che posso per lo United. Ai tifosi dico che sto soffrendo più di loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile