Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Club Brugge-Atletico Madrid 2-0, le pagelle: Griezmann spreca, Morata delude. Jutglà super

Club Brugge-Atletico Madrid 2-0, le pagelle: Griezmann spreca, Morata delude. Jutglà superTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 4 ottobre 2022, 23:11Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Club Brugge-Atletico Madrid 2-0

CLUB BRUGGE

Mignolet 7 - Resta in piedi fino all'ultimo chiudendo l'angolo di tiro a Morata. Nel finale gasa il pubblico con un doppio salvataggio su Joao Felix e Correa.

Odoi 6,5 - Entra dentro il campo per partecipare alla manovra, prende un cartellino giallo che non lo condiziona. Disciplinato dall'inizio alla fine.

Mechele 7 - Disinvolto nella fase di impostazione, tiene agevolmente sotto controllo Morata giocando d'anticipo. Prestazione impeccabile.

Sylla 7 - Usa la prestanza fisica per contenere le poche iniziative di Griezmann & co., rischia l'autorete per salvare col fianco su Molina. Dall'88' Spileers sv

Meijer 6,5 - Se ne sta alto per non concedere agli avversari campo da aggredire. Non si vede molto ma è ostacolo difficile da superare. Dal 78' Sobol sv

Nielsen 6 - Molto attento nei raddoppi sulle sovrapposizioni, dà una grossa mano nella fase di non possesso. La generosità lo tradisce quando stende Cunha in area.

Onyedika 6,5 - Cercato dal Milan in estate, dimostra personalità a dispetto della giovane età. Bene in interdizione, pulito nello sviluppo.

Vanaken 7 - Capitano e punto di riferimento per la squadra. Avvia l'azione del vantaggio con una preziosa sponda aerea e pure il 2-0.

Buchanan 7 - La manovra d'attacco nerazzurra sfocia quasi sempre dalla sua parte. Gran palla per Jutglà, crea superiorità numerica. Dal 78' Balanta sv

Jutglà 7,5 - Costruisce la rete che sblocca la gara in combutta con Sowah. Oblak gli nega il 2-0, poi deve inchinarsi. Stravince la sfida a distanza col connazionale Morata. Dall'86' Nusa sv

Sowah 7 - Al posto giusto nel momento giusto, è sveglio nella triangolazione che porta al vantaggio. Con Jutglà si intende a occhi chiusi.

Carl Hoefkens 8 - Raccoglie i frutti del predominio sul piano del possesso palla, passando all'incasso. Terza vittoria di fila, primato nel girone a punteggio pieno e seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. Per quanto fatto vedere in questa prima metà è tutto pienamente meritato.

ATLETICO MADRID

Oblak 6 - Cade senza avere molto da imputarsi, dice di no a Jutglà e scuote giustamente i compagni chiedendo maggior attenzione. Non viene ascoltato.

Molina 5 - Manda in porta Morata con un bel lancio in verticale, per il resto è un mezzo disastro. Bruciato da Jutglà sul vantaggio dei belgi.

Gimenez 5 - Resta un po' piantato sulle gambe in occasione della rete di Sowah. Resta negli spogliatoi alla fine del primo tempo. Dal 46' Kondogbia 5 - Perde subito un brutto pallone, più danni che benefici.

Savic 5 - Coinvolto nel cattivo posizionamento generale, sembra ancora lontano dai livelli di rendimento ai quali aveva abituato in passato.

Reinildo 4,5 - In colpevole ritardo nella diagonale difensiva sul gol di Sowah. Buchanan gli crea non pochi problemi, mandandolo in tilt.

Llorente 5,5 - Messo ko da un problema muscolare, la sua gara dura poco più di mezz'ora nella quale non si fa notare particolarmente. Dal 32' Correa 5,5 - Duetta bene con Carrasco e Griezmann ma è lecito chiedergli di meglio.

Witsel 5 - Tornato a fare il centrocampista, abbandonando la linea difensiva dove torna nella ripresa senza dare stabilità al reparto. Non brilla per reattività sulle due reti dei belgi.

Koke 5,5 - Recordman di presenze con i colchoneros, non riesce a prendere per mano i compagni verso una rimonta nemmeno abbozzata.

Ferreira Carrasco 5 - L'aria di casa non lo galvanizza più di tanto, di spunti interessanti nemmeno l'ombra: la sua partita è racchiusa in un tiro fiacco sull'esterno della rete. Dall'81' Joao Felix sv

Morata 5 - Spara addosso a Mignolet la prima occasione buona della partita: poteva fare decisamente meglio. Resterà anche l'unica di una prova deludente. Dal 65' Cunha 6 - Si procura il rigore che poteva riaprire la partita, probabilmente sarebbe servito dall'inizio.

Griezmann 4,5 - La grande sorpresa alla lettura delle formazioni, non giustifica la scelta iniziale di Simeone. Calcia sulla traversa il rigore della speranza. Poi segna ma è in fuorigioco.

Diego Simeone 4,5 - Partenza a marce basse, atteggiamento fin troppo rinunciatario che non paga perchè chiude il primo tempo sotto di un gol e nella ripresa le cose non vanno meglio. Preoccupa la classifica ma soprattutto la perdita di quel cholismo che era il tratto distintivo di questa squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile