Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Zero gol e tante difficoltà, ma il Como è “costretto” a tenersi Alvaro Morata

Zero gol e tante difficoltà, ma il Como è “costretto” a tenersi Alvaro Morata TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
Oggi alle 14:25Serie A

Peggio di così, è difficile. Nella bella stagione del Como, c’è un grosso neo. A sorpresa, perché Alvaro Morata sembrava il terminale perfetto di Cesc Fabregas, di cui è stato compagno di squadra sia al Chelsea che in nazionale. A fine stagione, però, il bilancio si fa molto rapidamente. Zero gol. E non solo quelli, dato che in più occasioni - emblematica la richiesta di cambio dopo le scaramucce con Yerry Mina - lo stesso Cesc è stato portato a sbottare nei confronti dell’attaccante spagnolo. Eppure rimarrà.

Nel contesto dei riscatti della Serie A - oggi scade il termine per quelli domestici, da domani al 20 giugno i controriscatti, anche se Morata non è legato a queste tempistiche -, sull’ex Juventus non ci sono dubbi. Come vi abbiamo raccontato, gli accordi con il Galatasaray prevedono l’obbligo di riscatto, a prescindere da qualsiasi condizione. Un “affare” da 18 milioni di euro che il Como si sarebbe volentieri evitato, a posteriori.

E ora? Morata, che voleva tornare in Serie A, non pare aver fretta di fare le valigie, complice uno stipendio decisamente ricco. Al Como, viceversa, converrebbe salutarlo, per togliersi un fardello economico e dare a Fabregas un’alternativa più convincente rispetto a Tasos Douvikas. Al momento, le offerte stanno a zero: in riva al Lago sperano che qualche club spagnolo - si era parlato del Getafe - bussi per l’ex bomber della nazionale iberica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile