Diaz al Bayern, Matthaus perplesso: "Se spendi tanti soldi, deve essere titolare fisso"

Il Bayern Monaco ha sborsato oltre 70 milioni di euro per assicurarsi Luis Diaz, l’esterno colombiano dal Liverpool che è stato importante nella conquista di cinque trofei e si è affermato come uno dei migliori nel suo ruolo in Premier League. Un trasferimento che ha generato reazioni forti sia a Monaco che in Inghilterra; i bavaresi puntano molto sul suo impatto immediato, viste le cifre in ballo, mentre i Reds perdono un leader tecnico.
Ma non tutti sono convinti della bontà dell'operazione. Lothar Matthaus, leggenda del Bayern, ha espresso perplessità sul prezzo pagato. Nella sua rubrica su Sky Sport, ha commentato: "Díaz ha qualità, lo ha dimostrato in Premier League. Ma se spendi 75 milioni per un giocatore, deve essere titolare fisso". E ha aggiunto: "Ha 28 anni. Perché non puntare su un profilo più giovane, come Nick Woltemade dello Stoccarda, che ha solo 23 anni e aveva voglia di legarsi al Bayern?".
Nonostante le critiche, Matthaus ha riconosciuto la necessità urgente del Bayern di rinforzare la fascia sinistra, e ha concluso con ironia: "Se avranno la stessa fortuna con Díaz che con Kompany, allora potranno sorridere". Insomma, i tifosi sognano col nuovo tridente Olise-Kane-Diaz, ma qualcuno non sembra essere così entusiasta.
