"Uno dei migliori esterni della Premier": Bayern, la dirigenza esalta l'arrivo di Luis Diaz

"Luis rappresenta una vera minaccia per la porta avversaria ed è un finalizzatore, che allo stesso tempo lavora incredibilmente sodo per la squadra. È veloce, un calciatore versatile e porta in campo uno stile di gioco intenso". Lo ha presentato così Christoph Freund, direttore sportivo del Bayern Monaco, il neo acquisto Luis Diaz nel giorno dell'unveiling ufficiale.
"Ha anche maturato molta esperienza ad alti livelli con il Liverpool e la nazionale colombiana. Luis Díaz è un pacchetto completo che entusiasmerà i nostri tifosi", la chiosa ai canali ufficiali del club tedesco da parte del dirigente tedesco.
Anche il CEO Jan-Christian Dreesen ha commentato l'ingaggio del 28enne colombiano, operazione di circa 75 milioni di euro: "Con Luis Díaz, siamo riusciti a portare uno dei migliori esterni sinistri della Premier League. Porta al Bayern lo spirito da vero calciatore del Liverpool, ha vinto trofei con ogni club in cui ha giocato finora. Come squadra, siamo riusciti a lavorare insieme per realizzare questo trasferimento in modo mirato e siamo felici di avere un top player internazionale che darà impulsi importanti alla nostra squadra e arricchirà anche la Bundesliga. Vogliamo ringraziare il Liverpool per delle trattative sempre corrette e serie".
