Endo capitano del Liverpool contro il suo Yokohama: "Feci un provino, non mi presero..."

Wataru Endo non dimenticherà mai l'orgoglio provato nell'indossare la fascia di capitano del Liverpool nella sua terra natale, il Giappone. Il 32enne centrocampista è stato accolto con entusiasmo dai suoi compatrioti quando è entrato in campo nel secondo tempo della sfida vinta per 3-1 dei Reds sullo Yokohama F. Marinos. Endo ha rimpiazzato Virgil van Dijk, che gli ha consegnato la fascia: "È stato un momento incredibile per me perché sono tornato in Giappone da giocatore del Liverpool. Per me ha significato molto. È stato un momento fantastico per me. Prima di tutto, apprezzo molto il mio manager e Virg per quello che hanno fatto. Penso che sia stato un grande gesto. Penso che tutti i giapponesi volessero che diventassi capitano", ha detto al sito ufficiale del Liverpool.
"Tutta la mia famiglia è venuta a vedere la partita, quindi penso che fossero molto entusiasti e felici. Lo Yokohama è nel pieno della stagione, quindi sono molto in forma. Penso che abbiano giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Non è stato facile per noi batterli ma dovevamo dimostrare che siamo il Liverpool e siamo campioni della Premier League. Sono contento del risultato".
Passato: "In realtà ho sempre tifato per questo club e sono andato a fare un provino ma non mi hanno preso... Ora sono tornato qui come giocatore del Liverpool. È stato un sogno diventato realtà".
