Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Eredivisie, colpo Dordrecht nello spareggio-promozione: 2-1 al Willem II nel match d'andata

Eredivisie, colpo Dordrecht nello spareggio-promozione: 2-1 al Willem II nel match d'andataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Vittoria pesante in ottica promozione per il Dordrecht, che si aggiudica il primo round dello spareggio-promozione per salire in Eredivisie contro il Willem II. Al Riwal Hoogwerkers Stadion finisce 2-1 contro il Willem II, penultimo classificato nella massima serie olandese e ora chiamato alla rimonta nel match di ritorno.

Partenza decisa degli ospiti, subito pericolosi con Hilton, che però calcia debolmente vanificando un potenziale contropiede. Al 17’ i padroni di casa sbloccano il match con Devin Haen, abile a colpire di testa e superare Didillon. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio firmato da Sem Valk, che approfitta di un’uscita imprecisa della difesa per insaccare il 2-0.

Il Willem II prova a reagire e al 35’ riapre la partita con un gran gol di Ringo Meerveld, che finalizza una bella azione corale riportando i suoi in corsa. Nella ripresa, gli uomini di Tilburg spingono alla ricerca del pari, ma rischiano anche il terzo gol in contropiede. Il finale è un assalto dei biancorossi: i padroni di casa soffrono, ma Celton Biai si erge a protagonista salvando il risultato in più occasioni, compreso un intervento decisivo a dieci minuti dalla fine con la palla respinta quasi sulla linea.

Il Dordrecht porta così a casa un successo prezioso nella corsa verso la massima serie, ma la qualificazione si deciderà nel ritorno di sabato a Tilburg, dove il Willem II avrà l’ultima occasione per rimanere in Eredivisie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile