Onore a Van Dijk: la tribuna dello stadio giovanile del Willem II ora porta il suo nome

Un calciatore non lascia il segno solamente a suon di gol, assist e fredde statistiche riportate quotidianamente. No, c'è molto di più, qualcosa che va anche oltre i trofei ed è l'impronta indelebile che un giocatore riesce a lasciare. È questo il caso di Virgil van Dijk, che di titoli in carriera - specialmente al Liverpool - ne ha vinti eccome, ma il suo ex club, il Willem II ha deciso di omaggiarlo in grande stile.
Il capitano dei Reds infatti è stato svezzato nelle giovanili della squadra olandese prima di intraprendere una carriera professionistica che lo ha portato a giocare tra Groningen, Celtic e Southampton, fino ad Anfield nel 2018. Presso il centro giovanile Sportpark Prinsenhoeve a Tilburg, la tribuna principale è stata ora intitolata "Virgil van Dijk Tribune". Un riconoscimento unico per l’impatto e i traguardi raggiunti da Van Dijk nel calcio.
"È un dono speciale del club a Van Dijk: un segno di apprezzamento per la carriera dell’ex giocatore delle giovanili del Willem II, diventato uno dei migliori difensori al mondo", ha dichiarato il Willem II. "Allo stesso tempo, l’omaggio è legato al futuro, poiché Van Dijk riporta a Tilburg quest’anno il torneo giovanile internazionale Virgil’s Legacy Trophy. Con questo gesto, il suo nome non è solo immortalato nella ricca storia del Willem II, ma è anche fortemente legato allo sviluppo del calcio giovanile nella città. Con questa iniziativa, il Willem II sottolinea il legame speciale con uno dei suoi più grandi talenti e desidera ispirare in modo duraturo le nuove generazioni di giovani calciatori".
"Sono molto orgoglioso", ha dichiarato Van Dijk a proposito del tributo. "Il Willem II ha avuto un ruolo importante nella mia vita e nello sviluppo come giovane calciatore. Il fatto che questo venga ora riconosciuto in questo modo significa molto per me e per la mia famiglia. È un omaggio davvero speciale, e apprezzo profondamente il calore e il legame che ancora oggi sento con il club".
