Futuro incerto, Kimmich sa cosa vuole: "Mi sento a casa al Bayern, i miei figli sono nati qui"

Joshua Kimmich vuole restare al Bayern Monaco. Il terzino destro di 29 anni è aperto a qualsiasi dialogo con i dirigenti del club bavarese pur di prolungare il suo contratto e restare nei ranghi di Vincent Kompany, visto il contratto in via di scadenza tra meno di un anno che infonde sempre più incertezza nel destino del tedesco.
La dichiarazione. "In generale, si può sempre parlare in modo ragionevole con gli altri. Penso che tutte le porte siano aperte per tutti", ha detto Kimmich durante il viaggio del Bayern in Corea del Sud riguardo alle parole proferite nei giorni scorsi da Uli Hoeness. Sottolineando poi a chiare lettere il suo forte desiderio di voler rimanere a Monaco di Baviera: "In generale, mi sento molto a casa qui. Tutti i miei figli sono nati qui, abbiamo costruito casa qui".
Una cosa è certa: senza un accordo sul rinnovo, Kimmich dovrà partire quest'estate. Lo garantisce Sky Sports DE, che pone una riflessione sulle possibili motivazioni finanziarie che spingerebbero il Bayern ad incassare dalla cessione del giocatore piuttosto che perderlo a zero a giugno 2025. Intanto Kimmich è focalizzato sulla nuova stagione con i Die Roten e il titolo da contendere al Leverkusen: "Certo, la scorsa stagione non è stata un successo. Non è questa l'ambizione del Bayern Monaco e nemmeno la mia. Ora sono molto affamato e pieno di energia per la nuova stagione".
